Una stagione senza rivali per “Uomini e Donne”, Scheri: “Lo storico date-show continua a mietere successi”

MILAN, ITALY – APRIL 08: Maria De Filippi attends ‘Che Tempo Che Fa’ tv show on April 8, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

Una stagione senza rivali per “Uomini e Donne”, Scheri: “Lo storico date-show continua a mietere successi”

Il programma ha registrato ascolti in crescita sulla stagione 2021-2022

“Lo storico date-show dell’ammiraglia Mediaset continua

a mietere successi”, così Giancarlo Scheri commenta gli

ottimi risultati della 26esima edizione di “Uomini e

Donne”, che si è appena conclusa.

 “Grazie all’intuito di Maria De Filippi, 

guru delle emozioni, delle passioni e dei desideri del pubblico che segue costantemente Uomini e Donne. Un interesse che puntualmente dilaga sui social, dove la conversazione virtuale è dominata dagli accadimenti quotidiani, in un cortocircuito di attenzione senza precedenti”.

In onda su Canale 5, il programma ha registrato ascolti in crescita sulla stagione 2021-2022: per lo show di Maria De Filippi la media è del 30% di share sul pubblico attivo – 36% sui giovani 15-19 anni e 25% sugli individui – con oltre 2.700.000 spettatori. E durante le “scelte finali”, quella in onda martedì 31 maggio ha segnato il record con 3.092.000 spettatori e il 36.14% di share sul pubblico attivo, pari al 30.68% sugli individui e al 38.73% sui giovani 15-34enni.

“Ringrazio Maria per l’ennesima fatica, coronata da ascolti sempre più brillanti”, conclude il direttore di rete: “e il team produttivo e autorale Fascino, che contribuisce in maniera essenziale alla riuscita del programma leader del day-time della TV italiana, in onda dal lunedì al venerdì, sull’ammiraglia Mediaset”.