Crea sito

Chi siamo

NUNZIO BELLINO, classe 1989,  attore  e personaggio, da sempre appassionato di recitazione e di spettacolo sale alla ribalta con il cortometraggio ” ELASTIC HEART”, dello sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino,  un lavoro filmico sociale volto a sensibilizzare l’opinione pubblica, che racconta la vita reale di Bellino affetto da una rara patologia di trasmissione genetica, la sindrome di Ehlers- Danlos che vince alcuni premi  e  cattura l’attenzione dei media nazionali ed internazionali consacrando Nunzio come personaggio riconosciuto come  ” l’uomo elastico ” The Elastic Man”. La  notevole popolarità lo fa  essere ospite diverse volte ospite in salotti televisivi ed è stato notato  da registi che lo hanno scritturato  per simpatiche partecipazioni nei loro cortometraggi. E’ stato ospite su Rai1 a Storie Italiane da Eleonora Daniele diventando il simbolo della trasmissione contro ogni forma di bullismo e violenza recitando un commovente monologo.

Nunzio ha recitato in    diversi set cinematografici di cortometraggi e serie tv. E’ stato tra le guest star della nota soap opera sul web ” Passioni Senza fine 2.0,   che ha visto la partecipazioni di attori dal calibro di Maria Rosaria Virgili, Ivan Boragine, Lorenzo Patanè, Emanuela Tittocchia, Marco Cassini, Guia Jelo e Fabio Mazzari, Massimo Ferroni D’Andrea, Fabio Massimo Bonini, Giovanni Caso e Patrizio Pelizzi.

Ha avuto una nomination come miglior attore protagonista di un corto sociale ai Rome Web Awards. Tra i riconoscimenti annovera quello del Salotto Culturale Tina Piccolo con l’Alta Adesione della Presidenza della Repubblica e l’ambito riconoscimento come personalità che porta la cultura italiana nel mondo dall’ Accademia Internazionale Partenopea Federico II.

Ultimamente ha girato un cortometraggio internazionale in Spagna e uno spot sull’attuale Pandemia che stiamo vivendo vista dagli occhi delle persone piu’ fragili che soffrono di patologie.

Oggi diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo e dello spettacolo si lancia nel mondo dell’editor online diventando l’editore del magazine elasticmedianews.it. Un portale di news che spaziano dall’attualità, allo spettacolo fino al sociale.

COLLABORATORI

GIUSEPPE COSSENTINO (Sceneggiatore, Regista e Blogger)

SANTE COSSENTINO ( Giornalista e Ufficio Stampa di Massmedia Comunicazione)

ROBERTO MALLO’ ( Esperto di Spettacolo)