È morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Aveva 89 anni

È morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Aveva 89 anni

È morta oggi a Roma a 89 anni Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Lo si apprende da ambienti vicini alla famiglia.

Liliana De Curtis è morta stamani nella sua casa romana, assistita dalla figlia Elena. I funerali si terranno a Napoli, ma la data non è stata ancora resa nota. Liliana De Curtis era nata nella Capitale il 10 maggio del 1933, figlia di Totò e Diana Rogliani. Le fu dato il nome di battesimo in ricordo di Liliana Castagnola cui l’attore napoletano era stato legato e che si suicidò per amore di Totò. Ha partecipato alle riprese di alcuni film come San Giovanni decollato e Orient express. È stata anche attrice di teatro e ha scritto alcuni libri. A Napoli il 21 settembre 2013 ricevette un premio alla carriera in occasione della festa di San Gennaro.


Figlia di Totò, chi è Liliana De Curtis: età, vita privata, carriera. Nata nel 1933 a Roma, la donna è stata scrittrice e attrice italiana. Molti i libri dedicati alla figura del padre.

E’ nata nel 1933 a Roma, Liliana De Curtis, ed è la figlia del grande attore Totò, il quale l’ha avuta alla sua compagna Diana Bandini Lucchesini Rogliani. Liliana è una scrittrice e attrice italiana.

Liliana De Curtis: chi è la figlia di Totò

Totò attribuì questo nome alla figlia Liliana in onore di Liliana Castagnola, una donna con la quale l’attore aveva avuto una relazione amorosa prima di conoscere la madre di sua figlia e che si era tolta la vita per lui.
Di Liliana De Curtis si ricordano alcune apparizioni televisive, come quella del 1940 nel film San Giovanni decollato e quella del 1954 in Orient express. Ha inoltre curato un documentario per Rai 3 con interventi di Ninetto Davoli e Giacomo Furia dal titolo Io lo conoscevo bene. Ha recitato inoltre in teatro negli spettacoli curati da Antonino Miele Pardon Monsieur Totò e da Mario Di Gilio Totò dietro le quinte. La De Curtis ha scritto inoltre un libro, pubblicato da Rizzoli Editore, Ogni limite ha una pazienza, dedicato alla figura di suo padre, così come lo è anche Malafemmina pubblicato invece da Mondadori. La De Curtis ricevette inoltre nel 2013 il premio alla carriera durante la festa di San Gennaro a Napoli.

La vita privata

Nel 1951 Liliana De Curtis sposò Il produttore cinematografico Gianni Buffardi. Dal matrimonio con quest’ultimo nacquero due figli: Antonello e Diana. Liliana ebbe poi una terza figlia, Elena, dal suo secondo matrimonio, con Sergio Anticoli. La vita personale della De Curtis fu inoltre attraversata da una terribile tragedia. Nel 2011 morì infatti, dopo una lunga malattia, la figlia Diana.