Enrico Papi, il dramma che ha segnato la sua carriera | La verità a galla dopo anni

Enrico Papi, il dramma che ha segnato la sua carriera | La verità a galla dopo anni

Enrico Papi, tempo fa, ci ha salutati in modo inaspettato. A distanza di alcuni anni, viene fuori la verità sull’addio 

Ritorno veramente con i fiocchi quello di Enrico Papi. Da anni sulla cresta dell’onda sul piccolo schermo, ha vissuto un periodo in cui ci ha salutati improvvisamente. L’uscita di scena dal mondo dello spettacolo, che nessuno di noi ha mai ben inquadrato e capito il motivo. Dopo diverso tempo, finalmente, siamo venuti a conoscenza di un particolare che potrebbe spiegare diverse situazioni che hanno colpito proprio il conduttore.

Enrico Papi addio

Tutti di noi ce lo ricordiamo e lo amiamo per il suo modo di presentare una trasmissione incentrata sul tema musicale. È ovvio come ci venga in mente subito Sarabanda, un programma diventato una vera e propria icona dei tempi passati. Tutti lo guardavano e, anche chi non lo aveva mai visto, ne aveva comunque sentito parlare. Infatti Enrico Papi era all’epoca diventato famosissimo proprio per la sua esclamazione “Mooseca” prima di indovinare i titoli delle canzoni.PUBBLICITÀ

Poi, ad un certo punto, più nulla. Di Enrico Papi, si perdono le tracce e di lui non si sa più niente. In Mediaset era entrato proprio grazie per al volere di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere lo ha personalmente voluto all’interno della sua emittente televisiva. Poi però accade un fatto che lo porta lontano, ed esce completamente dai salotti dei milioni di italiani che lo hanno sempre amato.

Ecco la verità dietro l’addio di Enrico Papi a Mediaset

Enrico Papi addio

Una perdita importante che, solo dopo essere tornato a Scherzi a parte, proprio Enrico Papi ha portato a galla. Abbiamo fatto come esempio Sarabanda, ma Enrico Papi ha firmato come presentatore altri programmi come La pupa e il secchione e Matricole. Insomma, un conduttore che dalla sua ha avuto sempre ascolti molto importanti e molto elevati. È proprio per questo che nasce il dubbio riguardo a quell’improvviso addio ed uscita dal piccolo schermo targato Mediaset.

Il conduttore stesso ha additato alcuni personaggi importanti all’interno della rete del Biscione che lo hanno costretto ad allontanarsi proprio da lì. “Purtroppo in tv esiste un certo atteggiamento di prepotenza. Bullismo ricevuto da chi? Da colleghi potenti. Quando possono non rinunciano mai alle scorrettezze, ma le dirò: non porto rancore, per fortuna esiste l’ascolto”.

Ma Papi non si è soffermato solo a questo. Ha anche rivelato a Nuovo che c’è un motivo se qualche nome noto si allontana dalla TV improvvisamente.

“Sono stato vittima di bullismo televisivo. Purtroppo ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no, ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi allontanare dalla tv per sua scelta, in realtà è una decisione ‘costretta’ da altre persone”.

Enrico Papi ha confessato che, nonostante fosse una decisione sofferta e costretta, da una parte ha trovato il supporto e la felicità della sua famiglia. Infatti ha rivelato che si è dedicato a loro, sentendo quella pesantezza fino ad un certo punto.