DoctorDo a Venezia con Il salotto delle celebrità 

DoctorDo a Venezia con Il salotto delle celebrità 

Scopriamo tutto su DoctorDo protagonista di Venezia 80 grazie a Il salotto delle celebrità 
Ciao. Di che cosa si occupa DoctorDo e che cosa ha a che fare col tuo percorso professionale?
“Sono un medico chirurgo estetico, da sempre innamorata e appassionata del proprio lavoro. Da piccola già sognavo di fare il medico. Mi sono laureata all’età di 24 anni, con il massimo dei voti e la lode, e mi sono subito avvicinata al mondo della medicina e della chirurgia estetica, portandomi così a specializzarmi in questo ambito. Spinta da una voglia di crescita di sapere nel mio campo sono volata, nel 2015, prima a Los Angeles per formarmi con il famosissimo chirurgo delle star, dottor Obagi, e poi nel 2017 a Dubai, dove ho conseguito la doppia specializzazione in aesthetic medicine, prima italiana ad averla conseguita. DoctorDo, questo è il modo in cui mi chiamano i miei pazienti, nasce dalla voglia di poter seguire i miei pazienti anche nella loro quotidianità. La cura della pelle è fondamentale ogni giorno ed è con questo imprinting che è nata la linea cosmetica doctorDo: un brand di skincare dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni innovative, efficaci, di qualità e sicurezza per la propria pelle”.
Qual è il segreto del successo e di un’attività che funziona secondo te ?
“La passione, la tenacia e la perseveranza sono caratteristiche fondamentali per un’azienda di successo. Continuare ogni giorno ad innamorarsi del proprio lavoro è necessario per attraversare anche i periodi più turbolenti. DoctorDo racchiude tutto questo”.

A quali altri progetti stai lavorando? Hai un sogno nel cassetto da realizzare ?
“DoctorDo è sempre alla ricerca di novità ed è sempre super proiettata verso nuove sfide. Ad esempio, siamo pronti per lanciare una linea tutta dedicata alla cura delle labbra. I sogni nel cassetto sono tantissimi e pian piano lavoreremo per realizzarli; certamente il primo fra tutti e portare il nostro concept di cura della pelle oltreoceano. Ci stiamo già lavorando. DoctorDo è vincente perché è una realtà fatta di tante persone che collaborano ogni giorno affinché possa raggiungere livelli stratosferici”.
Avresti mai immaginato, un giorno, di arrivare al Festival del Cinema di Venezia?
“La mostra del cinema di Venezia è un sogno che tutti noi italiani viviamo ogni anno da 80 anni. Fa parte del nostro essere italiani ed è meraviglioso viverla quest’anno da vicino. La prima emozione che si prova è di stupore per la bellezza che vivi e respiri; la seconda é di enorme gratitudine verso la vita che ci sta facendo vivere questa avventura meravigliosa. Quest’anno, sarà per lo sciopero dei divi di Hollywood e dunque perla loro assenza, sarà perché i film in gara sono interpretati da attori italiani che amiamo, Pier Francesco Favino tra tutti, ma sta regalando pellicole stupende. Venezia è stata e sarà sempre la più bella vetrina cinematografica al mondo”.