TUFO nuova voce nella scena indie romana

TUFO

nuova voce nella scena indie romana

torna con alcune apparizioni live e un nuovo singolo in arrivo


Il giovane cantautore indie Massimiliano Tufo in arte TUFO, si è fatto notare con le sue emozionanti esibizioni dal vivo nei club. Con la sua musica autentica e coinvolgente, TUFO sta emergendo come una delle voci più promettenti nella scena musicale indie della capitale.

Con radici nel rock ma amante della melodia italiana, TUFO porta un mix di sonorità fresche e uptempo, spaziando tra rock indipendente ed influenze pop-elettroniche, con testi toccanti e melodie orecchiabili che catturano l’attenzione dell’ascoltatore.

Ha già all’attivo una serie di singoli, tra i quali “Parlarti Stanotte”, “Fuori dall’harem”, “3 volte + forte” e “Domani allo stesso posto” con i quali ha raccolto le prime soddisfazioni.

«Parlarti Stanotte, Fuori dall’harem, 3 volte + forte, Domani allo stesso posto – sono una raccolta di singoli che rappresentano una sorta di fotografia della vita, con tutte le sue sfide, riflessioni e contraddizioni». – racconta TUFO – «Sono un misto di esperienze vissute e immaginate, dove sono io a fare i conti con me stesso: da compagno ad amico, da puro ad impuro, da consigliere a consigliato. I brani raccontano il percorso di chi è in cerca di risposte, di quei momenti in cui ci si domanda chi siamo davvero e chi stiamo diventando.»

Recentemente, TUFO ha completato la registrazione del nuovo singolo “Eclissi”, in uscita a breve, scritto e composto interamente da lui, che anticipa l’album di inediti. Il brano, imbevuto di sincerità e passione, racconta la storia di una relazione ormai finita, in cui nonostante tanti momenti di sofferenza e discussioni, non si riesce a stare lontani e si ricasca nella voglia di sentirsi, anche a costo di dirsi bugie per sentirsi più vicini.

Le esibizioni live di TUFO sono sempre più seguite, con il cantautore che trasmette un’energia contagiosa e una connessione autentica con il pubblico ad ogni concerto. Per coloro che desiderano conoscere la magia della musica dal vivo, TUFO si esibirà nei prossimi mesi in diversi club.

Le prossime due occasioni per vederlo dal vivo, dopo il concerto al Giove Music Live, sono il 16 marzo Whishlist Cafè e 24 marzo Largo Venue a Roma. Per tutte le informazioni sulle prossime esibizioni, seguite TUFO sui social media per aggiornamenti in tempo reale.

Massimiliano Tufo in arte Tufo è un cantautore classe 1997, originario di Verbicaro, in provincia di Cosenza. Trasferitosi a Roma, dove vive tuttora, si è dedicato alla musica quasi a tempo pieno (parallelamente alla carriera in scienze motorie). In questi anni ha pubblicato una serie di singoli, tra i quali “Parlarti Stanotte”, “Fuori dall’harem”, “3 volte + forte” e “Domani allo stesso posto”, con i quali si è presentato sulla scena musicale. Ora è al lavoro sui nuovi brani che faranno parte del suo nuovo album, anticipato da un nuovo singolo in arrivo a breve.