“The Whale”, il film con Brendan Fraser e Sadie Sink che punta all’Oscar

“The Whale”, il film con Brendan Fraser che punta all’Oscar

Tra i film più amati, criticati, chiacchierati del Festival di Venezia 2022, The Whale sarà senza dubbio uno dei grandi protagonisti della prossima stagione dei premi e arriverà prossimamente nei cinema italiani con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Ecco il primo trailer:

eADV

Secondo molti addetti ai lavori, Fraser sarebbe tra i favoriti per vittoria all’Oscar nella categoria “Miglior attore protagonista”. Merito suo, ovviamente, ma forse anche di Aronofsky: come ricorda IndieWire, il regista ha l’abitudine di “costringere” gli attori e le attrici alle migliori interpretazioni delle loro carriere. È successo già con Ellen Burstyn, stata nominata come migliore attrice protagonista per Requiem for a Dream, e con Natalie Portman, che la statuetta l’ha vinta grazie a Black Swan.

eADV

Protagonista un professore che dopo la morte dell’amato compagno precipita nella depressione più assoluta, mangiando bulicamente fino a raggiungere i 266 kg di peso.

Nel trailer è possibile vedere l’incredibile trasformazione fisica di Brendan Fraser, che nel film interpreta un insegnante di inglese affetto da obesità, mentre pone una domanda. Sembra chiedere, proprio agli spettatori: «Avete mai la sensazione che le persone siano incapaci di non preoccuparsi?». Poi dà anche una risposta: «Le persone sono incredibili». The Whale, che uscirà il 9 dicembre negli Stati Uniti (per l’Italia una data ancora non c’è), è l’ultimo film del regista Darren Aronofsky e racconta la storia di questo professore di inglese che cerca di ricostruire il rapporto con la figlia 17enne (interpretata da Sadie Sink, Max di Stranger Things). Oltre a Brendan Fraser e Sadie Sink, nel film ci sono anche Hong Chau, Samantha Morton e Ty Simpkins. Il lungometraggio è stato prodotto da A24 e si basa sull’opera teatrale di Samuel D. Hunter.