Raffaella Carrà: morta la diva indiscussa della televisione

L’ annuncio è stato dato da Sergio Japino unendosi al dolore dei nipoti Federica

e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei

collaboratori più stretti: “Raffaella ci ha lasciati. Una malattia ha attaccato il suo corpo.

È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e

il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”

È morta Raffaella Carrà , aveva 78 anni. ”Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. L’annuncio è stato dato dall’ex compagno Sergio Japino unendosi al dolore dei nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

Il messaggio di Sergio Japino

Raffaella Carrà, riferisce Japino “si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua – continua Japino – che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza”. “Donna fuori dal comune – prosegue Japino – eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli – diceva sempre lei – ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”.

Raffaella Carrà, un mito italiano senza tempo: la vita, dal pubblico al privato

Raffaella Carrà, un mito italiano senza tempo: la vita, dal pubblico al privato

Dal vero nome alla sua prima storia importante: ecco chi era Raffaella Carrà, un mito intramontabile della tv. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita.

Raffaella Carrà è stato uno di quei nomi che parlano da soli: è stata di una delle donne italiane più famose nel mondo dello spettacolo, della televisione e della musica. Ma non c’è solo questo nella sua strabiliante e inarrestabile carriera: ha fatto anche la doppiatrice ed è stata autrice di tanti programmi per la televisione. Tutto questo non riesce a fare un cerchio della sua vita e dell’apporto che ha dato all’Italia in 5 decenni. Con la sua scomparsa, annunciata il 5 luglio 2021, all’età di 78 anni a causa di una brutta malattia, ha lasciato un vuoto indelebile nel cuore degli italiani.

Dagli anni Sessanta a oggi Raffaella Carrà è diventata una vera e propria icona, ma che cosa si nasconde dietro al personaggio televisivo? Scopriamo chi era davvero, tra biografia e vita privata…

Chi era Raffaella Carrà: la biografia

Raffaella Carrà è nata a Bologna, sotto il segno dei Gemelli, il 18 giugno 1943. Il suo talento poliedrico le ha permesso di vestire i panni di attrice, conduttrice ma anche quelli di cantante e showgirl. Un profilo completo attraverso cui farsi conoscere ed entrare, a pieno titolo, nel cuore degli italiani…ma non solo!

La Carrà è stato un personaggio amatissimo anche all’estero, soprattutto in Spagna, e dagli anni 60 ha iniziato un percorso incredibile, fatto di fama e professionalità. È stata anche una ballerina, e il suo Tuca Tuca è uno degli evergreen della canzone internazionale.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

La vita privata di Raffaella Carrà: compagno e figli

Nel cuore della soubrette ci sono stati alcuni amori importanti, certamente uno dei più celebri quello per Gianni Boncompagni. Il regista è stato suo compagno dal 1969 al 1980!

Si è poi legata al coreografo Sergio Japino, conosciuto durante una tournée in Spagna. Anche questa relazione, però, è naufragata, e la splendida Raffaella Carrà non ha mai avuto figli. Non è mai stata sposata, e si è sempre detta senza rimpianti dal punto di vista sentimentale.

Nonostante la sua fama, non ha mai avuto un profilo Instagram ufficiale. Tuttavia esistono tantissime fanpage su Instagram, che mostrano tantissimi scatti meravigliosi… anche di Raffaella Carrà da giovane!

Il 5 luglio 2021 è stata annunciata da Sergio Japino la sua morte,nn all’età di 78 anni, via social. Il Messaggero ha poi riportato che la Carrà soffriva da qualche tempo di una malattia, di cui però non si hanno informazioni.

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino