Moglie picchia il marito: “Ho paura per l’incolumità mia e dei nostri figli”. Donna indagata a Padova
Sebbene l’uomo abbia rinunciato a sporgere denuncia, la donna ora risulta indagata dalla Procura di Padova per maltrattamenti aggravati. Le viene contestata l’aggravante delle violenze in presenza dei figli minorenni.
Arriva da Padova una storia di maltrattamenti in famiglia nella quale la parte del ‘cattivo’ è della donna, una moglie accusata di aver ripetutamente picchiato il marito, in alcune occasioni anche davanti ai loro figli. A raccontarla è il Corriere della Sera.
Secondo le ricostruzioni Alessio, 55 anni, ha da tempo deciso di separarsi dalla coniuge: lei però non ne vuole sapere e sfoga la sua irritazione e malcontento alzando le mani su di lui.
Sebbene l’uomo abbia rinunciato a sporgere denuncia, la Procura ha deciso di iscrivere la donna nel registro degli indagati per maltrattamenti aggravati. “Risulta che l’abbia picchiato più volte”, spiegano gli inquirenti.
Dopo un anno e mezzo di tensioni in famiglia, da quando cioè l’uomo ha detto alla donna che vorrebbe separarsi, la coppia esplode pochi giorni prima di Natale, il 18 dicembre.
I due litigano in maniera furiosa, la moglie cerca di prendere il cellulare al marito in cerca di prove di un presunto tradimento e mentre lui tenta di fuggire gli strappa gli occhiali e lo prende a pugni. Alessio si confida con un amico, che a sua volta avverte i carabinieri. Così parte l’inchiesta d’ufficio.
"Io ho paura per la mia incolumità e per quella dei nostri figli — mette verbale Alessio —. Ma mi rendo conto che mia moglie non saprebbe dove andare".
E così è Alessio a traslocare. L’uomo si trasferisce a casa dei suoi genitori insieme al figlio più piccolo, minorenne. L’altro figlio, maggiorenne, resta invece con la madre. Pm e carabinieri hanno così risolto l’emergenza. Ora starà alla magistratura stabilire se la donna deve essere processata.