La song revenge di Shakira contro Piquè:” Hai scambiato una Ferrari con una Twingo. Un Rolex con un Casio”

Le chiamano “revenge song”, vendetta in musica. In pochi giorni due star del pop, Shakira e Miley Cyrus, si

sono vendicate dei loro ex. Shakira, con la canzone BZRP Music Session #53, ha superato i 14 milioni di

stream su spotify e i 63 milioni di accessi su youtube, mentre la Cyrus si appresta a diventare virale con il

suo album Flowers uscito il giorno del suo compleanno del suo ex marito e in cui la cantante confessa di

aver ritrovato l’amore per se stessa. Nel suo video, invece, Shakira, lasciata dal marito Gerard Piqué dal

quale ha avuto due figli e che le ha preferito la 24enne Clara Chia Marti, canta «Hai scambiato una Ferrari

con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio. Pensavi di avermi ferito e mi hai reso più dura, le

donne non piangono più, le donne fatturano». La risposta del calciatorea non si è fatta attendere.

Mostrando in tv il suo orologio durante una diretta per lanciare il suo progetto sportivo Kings League, Piqué

ha detto: «Questo Casio è per tutta la vita…Casio non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di

sponsorizzazione con la Kings League» .

Entrambi mettono in piazza le loro liti pur senza nominarsi direttamente e i problemi con il fisco. In Spagna,

dove i due si erano trasferiti quando il campione ha giocato con il Barcelona, il Manchester United e la

nazionale spagnola, la magistratura ha chiesto a Shakira di pagare 14,5 milioni di dollari in tasse sul suo

reddito globale nei due anni tra 2012 e 2014. Se riconosciuta colpevole Shakira rischia fino a otto anni in

carcere e una multa di oltre 23 milioni di Euro. Lei canta: «Mi hai lasciato con la suocera come vicina, la

stampa alla porta di casa e un debito con il fisco». Lui, sui soldi, al momento non risponde. C’eravamo tanti

amati, scrive qualcuno su un rapporto di coppia durato dieci anni. E per il quale neppure la presenza di due

figli minori ha consigliato riservatezza.

I brand citati nell’avvelenata canzone di Shakira contro l’ex Gerard Piqué hanno risposto adottando una strategia di instant marketing: Renault ha pubblicato l’immagine di una Twingo rossa con il numero 22 (citato nella canzone in quanto età della nuova compagna del calciatore), Casio si è prodotta in una serie di risposte pungenti e nella mischia si è infilata anche Taffo, con una delle proprie trovate funebri

Hai sostituito una Ferrari con una Twingo e un Rolex con un Casio”, dice Shakira nel suo nuovo brano “BZRP Music Sessions #53”, riferendosi all’ex Gerard Piqué che l’ha mollata per la più giovane Clara. Piqué ha risposto postando una propria foto con un Casio al polso e affermando che quello sarebbe durato “per sempre”. E si è pure presentato alla Kings League con una Twingo. Ma anche i brand chiamati in causa si sono mossi, adottando una strategia di instant marketing.

about:blank

Chiara e diretta la risposta di Renault, che ha pubblicato l’immagine di una Twingo rossa con il numero 22 (citato nella canzone in quanto età della nuova fiamma di Piqué, con la cantante che, classe 1977, sostiene di valere due volte 22) e cita letteralmente una frase del testo: “Pa tipos y tipas como tu”, aggiungendo “¡Sube el volumen!” (“Alza il volume!”). Tra gli hashtag c’è pure #claramente, termine usato da Shakira nella canzone per citare in maniera diretta il nome della nuova partner dell’ex.

Il tweet di Renault Espana
Il tweet di Renault Espana

In un altro tweet, con un approccio da fair play, Renault Italia scrive “Renault Twingo ti sosterrà sempre e ovunque Shakira”, citando le parole di un altro brano della colombiana “Whenever, wherever”.

Il tweet di Renault Italia
Il tweet di Renault Italia

Prontamente è intervenuta anche Taffo, specialista in queste trovate: “Sempre meglio una Twingo di una delle nostre”, hanno scritto accompagnando l’immagine di un carro funebre, aggiungendo che “l’amore non è eterno, ma le corna e la bara sì”.