La prima stagione di Resident Evil: La serie è in arrivo su Netflix
La serie live-action di Resident Evil sta arrivando su Netflix: ecco tutto quello che c’è da sapere!
Resident Evil: La serie è la serie TV live action originale Netflix che porta sul piccolo schermo il videogioco di genere survival horror da cui è stata tratta anche un’omonima saga cinematografica e 4 film in computer grafica.
La serie è stata annunciata dallo stesso colosso dello streaming in un post sulle sue pagine ufficiali nell’agosto del 2020. Scritta da Andrew Dabb, Resident Evil: La serie è diretta da Bronwen Hughes.
Resident Evil: trama
Sull’onda del successo di uno dei videogiochi di survival horror più amati e venduti di tutti i tempi, la serie Resident Evil racconta una nuova storia su due linee temporali diverse.
Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.
Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.
Resident Evil: data di uscita
La serie spin-off di Resident Evil sarà disponibile su Netflix dal 14 luglio 2022.