INFANZIA, ON. BRAMBILLA ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE

INFANZIA, ON. BRAMBILLA ELETTA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE


L’on. Michela Vittoria Brambilla è stata eletta oggi, con i voti della maggioranza, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.

L’on. Brambilla, ex ministro del Turismo nel governo Berlusconi IV, aveva ricoperto la stessa carica di presidente della commissione Infanzia e adolescenza nella XVII legislatura, durante la quale sono state deliberate e svolte ben cinque indagini conoscitive (povertà e disagio minorile, prostituzione minorile, diritto dei minori a fruire del patrimonio artistico e culturale nazionale, diritto alla salute dei minori diversamente abili, minori “fuori famiglia”).

“Ringrazio – ha detto la neopresidente – per la fiducia che mi è stata accordata. I cittadini di minore età sono circa 10 milioni e per definizione non votano, ma i loro problemi sono i nostri perché rappresentano il futuro. Farò in modo che la voce dei bambini e degli adolescenti sia ascoltata in Parlamento, secondo un modello di lavoro sperimentato e consolidato durante la mia precedente esperienza come presidente”.

Si tratta di una nuova struttura che opererà all’interno del movimento e delle sue articolazioni locali, per

sviluppare attività sociali, di sostegno e di solidarietà.

Il nuovo Dipartimento lavorerà a fianco dei Club Forza Silvio, che sono dotati di due rami d’attività specifici: quello del volontariato, per dare sostegno sul territorio a chi si trova in situazioni di difficoltà, e quello dedicato a rispondere alle necessità di milioni di cittadini che sono interessati alle tematiche dell’ambiente e dell’animalismo.