Giovanni Caso e Gianpietro Ianneo a teatro con la commedia ” Ritorniamo a ridere”

Gianpietro Ianneo e Giovanni Caso aspettano tutti quanti a teatro. È infatti in scena, da novembre, lo spettacolo Ritorniamo a Ridere, che vede i due attori anche nelle vesti di sceneggiatori. Una commedia, suddivisa in due atti, che nelle prossime settimane sarà in diversi teatri: il 10 marzo al teatro Culturale di Pozzuoli, il 12 e 13 marzo al teatro D’Europa di Avellino, il 19 e 20 marzo all’ex teatro Ausonia, mentre il 26 e 27 marzo al teatro Cecchina dei Castelli Romani. Infine, non mancheranno nemmeno alcune date a Palermo, più precisamente dall’1 al 5 aprile 2022 al teatro Biscottari. La regia di Ritorniamo a Ridere è di Gianpietro Ianneo. Un’occasione per vedere a teatro Giovanni Caso , attore napoletano e di grande esperienza , popolare per il ruolo del dottor Bruno Sarti nella soap Un posto al sole .

Curiosità sugli artisti

Gianpietro Ianneo attore partenopeo, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 6 anni, anche se all’età di 2 anni a casa deliziava amici e parenti con varie imitazioni. Il teatro è sempre stata la sua passione, la sua vita, così ha deciso di perfezionare la bravura e la comicità innata, seguendo la scuola di teatro di Giacomo Rizzo con cui ha recitato in quattro spettacoli al fianco di grandi artisti tra cui Corrado Taranto e Biagio Izzo, solo per citarne qualcuno.

Giovanni Caso, attore partenopeo, signore del palcoscenico con un gran lungo curriculum di esperienze teatrali , ha   spiccato talento, e si mostra sempre umile e garbato.  <<La mia passione e ‘ nata a 14 anni, quando mio padre che e’ stato un attore che ha vissuto la guerra facendo il varietà, avanspettacolo, ha preso me ed altri 40 ragazzi negli anni 80 e ci ha messi sul palcoscenico: così è iniziato il mio percorso artistico. Ho girato per molto tempo in compagnie amatoriali, ma nel 2000 e’ diventato il mio lavoro iniziando a lavorare con compagnie di professionisti>> racconta Caso con orgoglio e un pizzico di commozione. E sottolinea: <<Ogni spettacolo e personaggio che facevo per me era un obiettivo raggiunto, infatti e per fortuna ho interpretato molti personaggi, dal povero al giullare al medico, ma forse quella fondamentale e’ stata con I bastardi di Pizzofalcone lavorando con il regista e amico Carlo Carlei>>.
E Giovanni è sempre impegnato a teatro. Ma deve molto alla tv grazie al  personaggio del dottor Bruno Sarti a Un posto al sole, ha poi preso parte  tra le voci protagoniste , alla serie web Passioni Senza fine 2.0, il radiodramma fenomeno del web di Giuseppe Cossentino.