Antonino Spinalbese, il dramma del padre morto suicida l’ha fatto crescere troppo in fretta: ”Mi chiamavano nonno”

  • Dopo il racconto in diretta tv, rivela quanto sia stato difficile andare avanti
  • Il 27enne parla della sua adolescenza a Charlie Gnocchi e Attilio Romita

Antonino Spinalbese al GF Vip si apre con Charlie Gnocchi e Attilio Romita . Il dramma del padre morto suicida lo ha fatto crescere in fretta. E’ stato difficile andare avanti. Il 27enne rivela: I miei amici mi vedevano quasi come un ‘nonno’. Io li riportavo a casa, guidavo, non bevevo…”.  Era il più responsabile di tutti loro, colpa di un dolore mai superato.

Antonino Spinalbese, il dramma del padre morto suicida l’ha fatto crescere troppo in fretta: ”Mi chiamavano nonno”

L’ex fidanzato di Belen, padre della secondogenita della 38enne, Luna Marì, sembra sempre composto, quasi distaccato nella Casa, il motivo l’ha rivelato per la prima volta in diretta tv lunedì sera, 31 ottobre: quando aveva solo 17 anni il papà si è tolto la vita. Avevano litigato e lui non ha fatto neppure in tempo a riappacificarsi col genitore.

Prima della tragedia Antonino ha sofferto per la separazione dei suoi. “La separazione mi ha distrutto. Avevo 8 o 9 anni e vedevo piangere mia madre, la vedevo soffrire. Ci siamo trasferiti a La Spezia e mio padre si ritrova ad avere i figli lontano da casa. Durante i preparativi per il mio 18esimo compleanno, abbiamo avuto una discussione. Non sono più riuscito a recuperarla quella discussione perché lui se ne è andato. Il 15 gennaio mia madre mi sveglia dicendomi che mio padre è morto. Dormivo, ero rilassato ed era una mattina come le altre. Mia madre ha avuto questo sfogo quasi come se cercasse aiuto. Mio padre si è tolto la vita, ha confessato Spinalbese. 

Il 27enne parla della sua adolescenza a Charlie Gnocchi e Attilio Romita

Era andato in depressione e nessuno se ne era accorto. La depressione a volte non ha voce. Questa cosa mi fa male. Mi sono accorto che non stava bene. Quel dolore non potrà mai passare. Avrei voluto vederlo. Ho l’immagine dei capelli, del profumo che aveva. Queste cose ho sempre cercato di dimenticarle”, ha aggiunto visibilmente emozionato l’ex parrucchiere.

Antonino si è ritrovato presto a essere il capofamiglia e ha sofferto atrocemente per la sua mamma e le sue due sorelle: “Ho sofferto tantissimo per mia sorella più piccola. Lei non ha ricordi di mio padre e non sa cosa vuol dire avere un padre. Trovare una soluzione per riempire quel vuoto è un’angoscia che ti rimane nel tempo. Mia madre ha avuto coraggio. Si è ritrovata senza l’amore della sua vita, perché lei era innamorata anche quando si sono lasciati. Mia madre non è più stata quella di prima”. Con la voce spezzata ha aggiunto: “Mi preoccupa che mia madre possa continuare a soffrire, non se lo merita”. 

Lunedì 31 ottobre ha rivelato per la prima volta la sua tragedia in tv

A dargli conforto è stata la lettera della mamma che gli ha scritto: “Ciao Anto, se potessi donare qualcosa nella vita, ti donerei la possibilità di vederti attraverso i miei occhi. Solo così potrai realizzare quanto sei speciale per me. La vita per noi non è stata del tutto facile, ma ci ha resi più forti e più uniti. Tu e le tue sorelle mi avete dato la forza di andare avanti e oggi sono felice delle soddisfazioni che mi avete dato. Sei cresciuto troppo in fretta e non sei riuscito a vivere la vita con leggerezza. Fati fatica ad esprimerti e quando lo fai sembra che sei arrabbiato con il mondo. E’ per questo motivo che eviti le discussioni, ma questa tua dinamica interna la conosciamo solo noi. Quindi ricorda le parole che ti ho sempre detto: nessuno è perfetto, ognuno di noi ha qualcosa in più qualcosa in meno, ed è per questo che devi cercare di tirare fuori la parte di te che stai tenendo nascosta, solo così potrai dire di avere vissuto questa esperienza a pieno. Sei un uomo con la U maiuscola, io e le tue sorelle lo sappiamo. Oggi che ti vedo realizzato, posso dirti che anche tuo padre sarebbe stato orgoglioso di te”.

L’ex di Belen tra le lacrime ha confessato il dolore più grande

Antonino non ha frenato le lacrime quando la madre gli ha svelato che la sua bambina ora cammina. Ora nella Casa tutti lo guardano con più clemenza, sapendo quel che ha nel cuore.