Antimo Lomonaco, opinionista di The Coach talent in onda su 7 Gold

Tra gli opinionisti di The Coach, il talent show condotto da Agata Reale ed in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00 su 7Gold, è stato riconfermato il ballerino e coreografo Antimo Lomonaco. Un ruolo che, nel corso della quarta edizione attualmente in onda, ha affrontato con maggiore consapevolezza.

Lo scorso anno a The Coach è stato per me una sorta di rodaggio, mentre nell’edizione attuale sono stato sicuramente più sereno perché sapevo a cosa andavo incontro; sapevo come affrontare le situazioni che mi si presentavano davanti. Oltre a Vincenzo Beltempo, riconfermato come me, c’è stata una turnazione di opinionisti, finché non si sono scelti quelli fissi delle varie puntate. Ammetto che fare i turni tra opinionisti mi piaciuto, perché così ho avuto modo di imparare anche dagli altri colleghi; in alcuni mi ci rivedevo”.

Antimo ha infatti spiegato che, vedendo come si comportavano i suoi colleghi, riusciva a prendere e tenere per sé quello che poteva essergli utile per svolgere al meglio la sua mansione.

E’ necessario lavorare sul ruolo di opinionista; non bisogna essere soltanto competenti. E’ fondamentale utilizzare al meglio il linguaggio; parlare bene. Altrimenti si rischia di infastidire chi, in quel momento, è sotto pressione. La forza sta nell’avere la giusta misura perché, altrimenti, rischi di comprometterti o dare un’impressione sbagliata del programma”.

Oltre a sottolineare che, confrontarsi con opinionisti, coach e giudici del calibro di Maura Paparo, Meriam Jane o Morgan, che arriverà nelle fasi finali del programma, può essere utile per i giovani artisti per approcciarsi meglio al mestiere che vogliono intraprendere, Antimo si è anche detto felice di Ludovica Pagani, new entry in giuria che appartiene prevalentemente al mondo dei social.

Ludovica è stata davvero un valore aggiunto per The Coach. Oltre ad essere giovane, fresca ed al passo coi tempi, lavora molto coi social. Avere a che fare con una persona che lavora sui social come lei può far capire ai giovani artisti che partecipano al programma come sta funzionando tutto il marketing che c’è dietro a The Coach in sé, al mondo dell’arte in generale, ma anche al personaggio. Per un’artista, al giorno d’oggi, è estremamente importante conoscere il mondo social, che è una parte fondamentale del lavoro. C’è chi ha costruito veramente una carriera coi social, quindi l’ingresso di Ludovica è stato davvero fondamentale per introdurre questo aspetto”.