Sasà Martusciello, la sua agenzia Unique Management & Communication diventa anche produzione tv

Con l’agenzia Unique Management & Communication, Sasà Martusciello si sta per immergere in un nuovo progetto: la produzione televisiva.

Il nostro prossimo progetto è quello di lanciarci nella produzione televisiva, con uno staff che comprende autori e registi, ma anche tutto quello che serve come attrezzatura. Stiamo mettendo giù un po’ di progetti per il prossimo anno. Sono progetti che abbracciano tutto ciò che può essere attualità, cultura, moda, spettacolo. Dove vediamo delle buone idee, si crea il format”.

Un’idea, quella di entrare nella produzione televisiva, che a Martuscello è venuta in mente qualche anno fa.

“Ovviamente, prima di attivare un percorso del genere, bisogna avere i collaboratori giusti al momento giusto. Senza una squadra non si va da nessuna parte. La produzione televisiva fa parte di un sistema che, fino ad oggi, non abbiamo fatto. E’ dunque necessario circondarsi di professionisti, di gente valida che ti dà garanzie sia di qualità, sia di presenza”.

L’agenzia ha sede in Svizzera, nazione dove Martusciello ha scelto di stabilirsi per via della qualità della vita.

Dodici anni fa mi sono  spostato in Svizzera da Napoli, dato che è un territorio vicino all’Italia che mi permette di essere presente nella nostra nazione anche tutti i giorni. La qualità della vita  in Svizzerà è davvero top; un giorno, permetterà ai miei figli di avere un percorso in linea con quella che è la mentalità elvetica. In Svizzera, a differenza dell’Italia, funziona tutto e bene. Se ti adatti alle regole e ti comporti nella maniera giusta, è una nazione che ti dà veramente tanto”.

Inizialmente, Martusciello era un agente di commercio, anche se lavorava già per le grandi firme per ciò che concerneva il settore regalistica. Dopo aver fondato la Unique, sono poi arrivati gli eventi, la gestione dei personaggi dello spettacolo, il comparto moda,  il marketing e la comunicazioni. Con l’ingresso nel settore delle produzioni televisive, la Unique diventerà completa a 360° a livello professionale nel suo settore specifico.

Sasà lavora con tanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Valeria Marini, Nina Moric ad Emanuela Tittocchia.

“Non mi definisco un manager, ma un imprenditore dello spettacolo. Non faccio contratti in esclusiva con nessuno. Quando lavoro su un progetto, propongo al cliente il personaggio che può essere più adatto allo stesso. Se questo viene ingaggiato, divento il suo manager in quel momento, ma, finito quel percorso, ognuno ritorna sulle proprie strade. In molti, tra questi vip, si trovano bene a lavorare con me, tant’è che capita mi chiedano di gestire dei lavori insieme. In quel caso, nasce la collaborazione”.