Vincenzo Beltempo opinionista di The Coach, programma di 7 Gold


E’ tornato, per il secondo anno consecutivo, a ricoprire il ruolo di opinionista di The Coach, il programma
di 7Gold condotto da Agata Reale. Parliamo del vocal coach e producer Vincenzo Beltempo. Una
mansione in cui ha ritrovato il ballerino e coreografo Antimo Lomonaco, con il quale ha stretto un forte
legame già dalla scorsa edizione.
“Io ed Antimo, nel corso di questa quarta edizione abbiamo legato ancora di più. Ci definiamo i soci:
abbiamo molte opinioni identiche, ma anche tante che sono pienamente in contrasto. E quando divergiamo<br>non fatichiamo ad esporre il nostro punto di vista, a fare dei rimbrotti l’uno verso l’altro. Quest’anno,
eravamo gli opinionisti statici, mentre c’erano altri colleghi che ruotavano. É stato quindi divertente vedere
come ogni persona si approcciava in maniera diversa ad un ruolo identico”.
Tra le altre cose, Vincenzo si è definito un opinionista pungente, pronto a difendere gli artisti e a stare
dalla loro parte, motivo per quale non ha esitato a schierarsi sia contro i coach, sia contro gli stessi
colleghi quando doveva mettere il valore di un artista sopra ogni cosa. Proprio per questo, ha anche le
idee chiare sul perché del successo del programma.
“Il successo di The Coach dipende principalmente, a parer mio, dall’ambiente che si crea e si trova. Il
programma dà poi a tutti la possibilità di esprimersi nel migliore dei modi e questa è la forza del format.
Comprendiamo gli artisti al 100% ed abbiamo i mezzi per aiutarli. Se capitasse l’occasione, tornerei
volentieri e fare l’opinionista. Quella di The Coach è sempre un’esperienza totalmente positiva”.
Agli aspiranti nuovi partecipanti del programma, siano essi coach o concorrenti, Beltempo consiglia
sempre di incuriosire gli opinionisti e la giuria. Ritiene, infatti, che la cosa più importante dell’arte sia
creare, in chi ascolta e vede, la curiosità di aspettare per vedere sempre qualcosa di diverso e di
innovativo tutto da scoprire.
Roberto Mallò per MassMedia Comunicazione