Scoiattolini, conigli, ghiri, piccioni, cigni: sono tanti, tantissimi gli animali che, ogni giorno, arrivano al Cras “Stella del Nord” e quelli che ritrovano la libertà dopo la cura. Emozioni garantite. Elisa, commercialista di professione, ora si è dedicata agli asini, li cura, li alleva e cerca di imparare da questi animali che tutto sono fuorché “asini”. Tante fantastiche avventure per dar respiro e vita al cuore davanti alla prossima puntata di “Dalla parte degli animali-Kids”. Di seguito tutti gli orari per non perdere neppure un minuto della trasmissione ideata dall’on. Michela Vittoria Brambilla, che va in onda domenica, su Rete4 alle 10 e 05, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4. Insieme con Stella, ci sono Leo, Mia, Tommy, Giulia e Bea, sempre dalla parte degli animali!
Sono simpatici e dispettosi gli scoiattoli del Cras. Gli uni, autoctoni, sono di colore rosso, gli altri, di origine americana, sono più grossi e di colore grigio. Ma per la squadra di mini animalisti, i colori non contano e al Cras – come spiega Stella – “li curiamo tutti!”. Pronti a liberare i piccioni risanati? Come no? Buona vita a loro! Può sembrare strano, ma c’è chi passa dai conti e dai tributi alla cura dei somarelli. E’ stato il percorso di Elisa, che ne è felice e contenta e ci racconta la sua storia. I tre amici del cuore di Corinne Cléry si chiamano Wendy, Vasco (Rossi) e Nino: sono i padroni di casa, e soprattutto del cuore, dell’attrice francese, super-animalista: davvero uno spasso zampettante…L’esperto Vincenzo Perin spiegherà ai bambini tutto sui lupi, quanti ce ne sono in Italia, come vivono, perché devono continuare ad essere protetti.
Suona l’adunata, è tempo degli appelli per gli animali che cercano casa. Ecco qui i cani, in fila indiana: Capitano, bianco, sordo e specialissimo, Sofia, un tesoretto, Baloo, cagnetto coraggioso, i tre cucciolini Ulisse, Peggy e Meggy, tre morbidoni da impazzire. Per l’adozione live, l’incontro tenero tra Loretta e la cagnetta Aika. La mascotte della trasmissione, il cane avatar Speedy, ci parlerà di un animale elegante e maestoso: la tigre.
“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).
Il promo della puntata si può vedere su YouTube al link https://youtu.be/wFuBPI41DbE