Sciacca, bimba di 4 anni ricoverata per la febbre alta, morta poche ore dopo: aperta un’inchiesta

Sciacca, bimba di 4 anni ricoverata per la febbre alta, morta poche ore dopo: aperta un’inchiesta
La tragedia nell’ospedale “Giovanni Paolo II” nel comune siciliano, dove una bambina di 4 anni, che era arrivata con i genitori con febbre alta, ha perso la vita. I familiari ipotizzano responsabilità dei sanitari.

LaPresse 07-09-2011 Roma Cronaca Bimba di 18 mesi annega nella piscina di una villa Nella foto: i carabinieri sul posto

Una bimba di 4 anni è stata ricoverata, a causa della febbre alta, all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca e dopo poche ore è morta. La procura ha aperto un’inchiesta.

I genitori della piccola, originari di Sambuca di Sicilia, nella provincia di Agrigento, hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Sciacca, per accertare le cause della morte. I pm hanno ordinato pure l’acquisizione delle cartelle cliniche della bambina.

I familiari ipotizzano responsabilità dei sanitari. Spetterà comunque all’inchiesta stabilire cosa è successo e se vi sono, o meno, delle responsabilità dei sanitari.

Un caso che in qualche modo ha ricordato quello di Cristian Miceli, 13 anni di Santa Flavia, alle porte di Palermo, morto dopo avere accusato un malore a scuola. I sanitari del 118 erano riusciti a rianimarlo, dopo un’osservazione di sei ore i medici della rianimazione dell’ospedale dei Bambini di Palermo ne hanno dichiarato la morte cerebrale: il cuore aveva ripreso a battere, ma un’emorragia cerebrale aveva pregiudicato la ripresa del giovanissimo.