Sant’Antimo. “Il senso di umanità sopra ogni cosa”. Questo quanto dichiarato dall’Assessore Vergara con la delega alla Polizia Municipale.

Una famiglia di tre persone da ieri sera si era accampata fuori la Casa Comunale. In mattinata, durante un momento di mediazione con la Polizia Municipale, la ragazza decide di tagliarsi le vene, un gesto disperato da parte della ragazza.

Fondamentale l’intervento della Polizia Municipale , in particolar modo del Maresciallo Fortuna Ranucci, che ha mostrato sangue freddo, durante questa situazione, salvandola.

Allertati della situazione sono accorsi anche le forze dell’ordine.

Io, unitamente all’Assessore alle Politiche Sociali Carolina Brunaccini, siamo subito arrivate sul posto, dove abbiamo trovato già i consiglieri Carmine Maisto e Gabriele Pappadia pronti a dare il proprio aiuto.

Insieme abbiamo cercato di risolvere la situazione, grazie anche all’aiuto di Don Francesco Campanile abbiamo cercato di definire l’accoglienza alla Caritas di Aversa, che si è data disponibile anche a pagare per una settimana un albergo, se non ci fossero stati posti.

“I problemi del nostro Comune si risolvono mettendoci la faccia quotidianamente. Questa mattina dopo diverse telefonate della mia collega assessore siamo arrivati ad una soluzione, se pur provvisoria. Mi troverete sempre presente a scendere in campo, pronta anche a prendermi  “rimproveri” laddove sbagli, perché solo chi non opera non sbaglia. L’umanità prima di tutto, al di là anche di ogni colore politico” questo quanto dichiarato dall’Assessore Vergara.