Previsioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali

Previsioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali
Le previsioni meteo di domani venerdì 17 settembre indicano che il maltempo continua a resistere sull’Italia. Nel corso del weekend, in particolare, arriveranno due perturbazioni con piogge e temporali soprattutto al Nord e sull’alta Toscana. Tempo ancora bello, anche se non mancheranno le nuvole, al Sud.

Le previsioni meteo di domani, venerdì 17 settembre, confermano che il tempo sta di nuovo per cambiare. Sarà un weekend di maltempo su diverse zone d’Italia. L’anticiclone comincia infatti a scricchiolare sotto la spinta di perturbazioni atlantiche in arrivo sulla penisola. Secondo gli esperti meteo, arriveranno due perturbazioni fino al weekend, poi ancora altre nel corso della prossima settimana.

Previsioni meteo domani, venerdì 17 settembre
In queste ore un primo fronte perturbato sta impattando sul Nord-Ovest, sull’arco alpino, in Emilia Romagna e in Toscana, poi si estenderà e si intensificherà sul Triveneto. Nel corso della giornata di domani, venerdì 17 settembre, la perturbazione abbandonerà in parte il Nord, interessando ancora il Triveneto e al mattino anche la Toscana. Poi nel pomeriggio il maltempo interesserà il Centro-Italia e in particolare Lazio, Umbria e Marche.

Previsioni meteo 17 settembre, temporali al Centro-Nord
Le previsioni meteo di domani venerdì 17 settembre indicano che al Nord avremo ultime piogge battenti su Lombardia, Nord-est, Liguria. Al Centro attesi rovesci e temporali su Toscana, Umbria e Lazio, poi anche nelle Marche. Al Sud invece il tempo resiste, ma non mancheranno le nuvole.