Morto Jason David Frank, star dei Power Rangers. Aveva 49 anni

Morto Jason David Frank, star dei Power Rangers. Aveva 49 anni

L’attore era diventato famoso nel ruolo di Tommy Oliver, il Green Ranger, della serie ‘Mighty Morphin Power Rangers’. Secondo le prime informazioni si sarebbe tolto la vita

È morto a 49 anni Jason David Frank. L’attore era diventato famoso grazie al ruolo di Tommy Oliver, il Green Ranger, della serie Mighty Morphin Power Rangers. A darne la notizia è stato per primo il sito americano Tmz. Il suo agente Justine Hunt, ha annunciato che il decesso dell’attore è avvenuto in Texas. Secondo alcune fonti vicine all’artista si tratterebbe di suicidio. Notizia ancora tutta da confermare visto che per ora non sono state diffuse informazioni più dettagliate in merito alla scomparsa di Jason David Frank.

L’attore aveva recitato come uno dei protagonisti della serie per tre stagioni per un totale di 123 episodi e aveva interpretto Tommy in diversi adattamenti di Power Rangers.

Nei Power Rangers è successo di tutto: inseguimenti di carrozzine, trasformazioni in scimpanzé o in pizze

giganti, viaggi nel tempo, parrucche, musical e così via. Niente però raggiunge i livelli di assurdità delle

controparti giapponesi. Come molti sanno, infatti, la formula del telefilm che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel 1993 è una specie di ibrido con le serie giapponesi da cui è tratto: il franchise dei Super

Sentai (il genere appunto che vedeva un gruppo di giovani dalle tute colorate combattere il male a bordo di robot giganti), infatti, era molto florido in Giappone e il produttore americano Haim Saban pensò bene negli anni Novanta di riprendere le scene di lotta girate in terra nipponica inframezzando altre scene “in borghese” girate invece negli Stati Uniti.

Ogni serie occidentale, dunque, riprendeva gran parte del proprio corrispettivo orientale. In questi giorni compie 30 anni proprio Zyuranger, la serie che fece il suo debutto il 21 febbraio 1992 e divenne poi l’ispirazione per la primissima stagione dei Power Rangers, quella coi guerrieri “rosso e giallo più, rosa, nero e blu”, i zord a forma di dinosauri come T-rex, triceratopo e pterodattilo e la temibile nemica Rita Repulsa. Gli episodi giapponesi avevano delle peculiarità diverse, con più elementi fantasy e i protagonisti che erano non teenager contemporanei ma giovani di un’epoca preistorica risvegliati dal loro sonno eterno. Ma Zyuranger se vogliamo è il capitolo dei Power Rangers del Sol Levante che più ci è familiare: altri, invece, sono decisamente più bizzarri.