“La Casa di Carta 5”, Alvaro Morte dice addio al professore: “Mi mancherà tutto questo”

“La Casa di Carta 5”, Alvaro Morte dice addio al professore: “Mi mancherà tutto questo”

Le riprese della quinta e ultima stagione de La casa di carta stanno per giungere al termine. I vari personaggi hanno infatti iniziato a salutare i loro personaggi sui social lasciando i set per l’ultima volta. L’addio del professore (alias Alvaro Morte) è tra più toccanti.

“Lasciando per l’ultima volta il set de La casa de papel mi mancano le parole – scrive Alvaro Morte su Instagram – Ringrazio per tutta questa popolarità e per tutto il successo. Prima di tutto al pubblico ovviamente e a tutta la squadra di Netflix e della produzione. E ringrazio te caro Professore. Mi mancherà passare intere giornate con te, grazie”.

L’abbiamo conosciuto nella soap opera spagnola Il Segreto e poi come Professore di La casa di carta: oggi Alvaro Morte è un attore molto famoso anche in Italia.

Tra gli attori stranieri che stanno emergendo anche nel nostro paese c’è senza alcun dubbio Alvaro Morte. Il suo talento arriva dalla Spagna, e da qualche anno anche il pubblico italiano ha potuto essere partecipe del suo successo.

Lo abbiamo conosciuto per la prima volta grazie alla soap opera Il Segreto, ma nel giro di pochissimo tempo lo abbiamo rivisto in varie altre produzioni spagnole di grande successo. In particolar modo La Casa di Carta (dove interpreta il Professore) gli ha permesso di conquistarsi il titolo di uno degli uomini più affascinanti, con migliaia di ammiratori. Ecco chi è Alvaro Morte!

Chi è Alvaro Morte?

Alvaro Antonio Garcia Morte è nato ad Algeciras (Spagna) il 23 febbraio 1975, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Grande appassionato di recitazione, ha studiato ingegneria all’Università per poi dedicarsi alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova e al teatro.

Sapete che Morte non è il suo vero cognome? Si chiama in realtà Alvaro Antonio Garcia, ma ai tempi dell’università ha deciso di trovarsi un nuovo nome per sfondare nel mondo dello spettacolo. L’ispirazione gli è arrivata da una sua amica, che si chiama proprio così.

Alvaro Morte
Fonte foto: https://www.instagram.com/alvaromorte/

Dopo aver lavorato a lungo in teatro, Alvaro ha debuttato al cinema e in televisione, con vari show spagnoli che hanno riscosso grande successo. In Italia l’abbiamo conosciuto per aver vestito i panni del dottor Lucas Moliner de Il Segreto, celebre soap opera spagnola in onda su Canale 5.

Negli stessi anni, diverse trasmissioni spagnole sono arrivate nel nostro paese, e tra queste molte hanno visto la partecipazione di Alvaro. Una su tutte? La casa di carta, il celebre show Netflix che ha riscosso grandissimo consenso a livello internazionale. Qui l’attore interpreta il Professore Sergio Marquina.

Nel 2019, poi, è stato protagonista della serie tv Il molo rosso.

La vita privata di Alvaro Morte: figli e moglie

Alvaro ha una famiglia splendida: è sposato con la stilista Blanca Clemente e da questa relazione nel 2014 sono nati due figli, i gemelli Leon e Juliet.

.

4 curiosità su Alvaro Morte

– Diversi anni fa ha avuto un tumore alla gamba, che ha sconfitto dopo varie terapie. Per parecchio tempo ha però temuto per la sua vita, e fino alla fine era preoccupato di poter subire l’amputazione della gamba.

– È un grande esperto di William Shakespeare e del teatro elisabettiano, e negli anni passati ha lavorato come professore in Finlandia insegnando proprio letteratura inglese e approfondendo l’età elisabettiana presso l’Università di Tampere.

– Adora leggere e uno dei suoi libri preferiti è L’amore ai tempi del colera, di Gabriel Garcia Marquez.

– Nella serie tv La Casa di Carta è la mente dietro alla banda di rapinatori che fa irruzione nella Banca Centrale di Spagna portandosi via 2,4 miliardi di euro, ma nella vita vera non sappiamo nulla dei suoi guadagni.

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino