I nuovi progetti dell’attore Fabio La Fata

Sono tanti gli impegni che attendono il poliedrico Fabio La Fata nei prossimi mesi. Dopo essere stato nel cast di Rocco SchiavoneLa Mafia Uccide Solo D’EstateLontano da TeLa Vita PromessaCuori Coraggiosi, l’attore farà parte di diversi progetti in onda, prossimamente, in televisione. Lavori che sicuramente entreranno nel cuore dei talenti telespettatori che li seguiranno. 

Lunedì 7 novembre, in prima serata su Rai1, La Fata sarà infatti Francesco, l’autista camorrista della boss, interpretata da Tosca D’Aquino, in Tutto per Mio Figlio, film che ha per protagonista assoluto Giuseppe Zeno. Inoltre, è stato il volto di Filippo La Torre nel docufilm, diretto da Walter Veltroni, dedicato a Pio La Torre, che ha il sottotitolo Ora Tocca a Noi. Esperienze professionali di spicco alle quali deve aggiungersi quella nella serie tv internazionale From Scratch, dove è stato diretto, tra le altre cose, da Dennie Gordon e Nzingha Stewart per dare vita, con la sua arte, a Tonino. Produzione dove è stato sul set per un cameo al fianco della bravissima Zoe Saldana.

Curiosità sull’artista

Fabio La Fata già da bambino sognava di fare l’attore, ma la sua carriera è nata quasi per caso. “Ero in un bar in Piazza di Spagna e dopo una settimana stavo facendo il primo provino: prima ancora di iniziare l’Accademia ero riuscito ad avere un ruolo“. In quel bar, infatti, fu notato dalla sua agente e da quel momento la carriera di Fabio La Fata è decollata. Lo abbiamo già visto in alcune fiction, da Don Matteo a Squadra Antimafia 5, ma anche in Squadra Mobile e Romanzo Siciliano