‘GFVip’, un altro caso: dopo Bellavia anche Sara Manfuso se ne va

‘GFVip’, un altro caso: dopo Bellavia anche Sara Manfuso se ne va

Sara Manfuso
Sara Manfuso 

Tre ore di interruzione della diretta, poi le immagini hanno mostrato la concorrente che abbandonava la Casa. In un video anche lei attaccava Marco aggiungendosi a quanti lo hanno bullizzato e costretto ad uscire. I durissimi post di Sonia Bruganelli

Sara Manfuso ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip. Per ora non si conoscono i motivi della decisione. Nel pomeriggio Sonia Bruganelli, che insieme ad Orietta Berti svolge il ruolo di opinionista del programma condotto da Alfonso Signorini aveva postato un tweet che nel giro di pochi minuti ha riscosso un grande successo, ottenendo tantissimi commenti di consenso e approvazione. “Ma davvero Sara Manfuso vuole uscire? Che grande perdita per il programma…”.

La “vippona” sbugiardata

L’opinionista non si è limitata a questo e ha anche sbugiardato la “vippona”, sulle sue frasi riferite a Marco Bellavia. Procediamo con ordine. Sara Manfuso aveva espresso più volte il desiderio di uscire dalla Casa, anche durante la diretta della puntata di lunedì sera. Una richiesta che si è fatta sempre più pressante dopo il terremoto relativo alla vicenda di Marco Bellavia, che aveva confessato di soffrire di depressione, motivo per cui ha lasciato il gioco sabato mattina. 

Il caso di Marco Bellavia

Ma le fragilità sono state però attaccate e prese in giro da diversi inquilini. Solo Antonella FiordelisiLuca Salatino e George Ciupilan gli sono stati accanto o hanno cercato in qualche modo di aiutarlo e comprenderlo.

Una situazione che ha fatto scatenare i social e ha portato gli sponsor a prendere le distanze da quanto stava accadendo. Una miscela esplosiva, che ha portato la produzione a prendere seri provvedimenti: nella puntata del 3 ottobre Ginevra Lamborghini è stata squalificata e Giovanni Ciacci eliminato da un televoto flash.

“Questo non è un posto in cui curarsi”

In studio Bruganelli ha avuto da ridire anche sul comportamento di Sara Manfuso, che dopo un iniziale avvicinamento a Bellavia si sarebbe tirata indietro, senza offrire messun aiuto a Marco. La concorrente ha però respinto l’accusa, sostenendo che per rispetto del dolore di Bellavia ha preferito non spingersi oltre.

Ma l’opinionista dopo la puntata ha condiviso su Twitter una clip che non lascia spazio a dubbi. Facendo riferimento al momento in cui ha fatto il nome dell’ex volto di Bim Bum Bam per le nomination, Sara ha spiegato ad Elenoire Ferruzzi Alberto De Pisis che “un nome andava fatto, quello è Alfonso non lo puoi prendere per c***o. Siamo in televisione. Allora io gli ho detto: ‘Guarda per me Marco’, perché tra l’altro tutti quanti non lo sopportano, solo che io lo dico. Ho detto Marco perché francamente non si è integrato, ieri sera tutti in camera dicevano: ‘Non lo sopporto’. E ho detto: ‘Questa è la casa del GF Vip non un posto in cui curarsi’. Potente”, ha confessato la Manfuso ridacchiando. “Ecco la donnina dai sani principi che professa empatia e collaborazione…”, è stato il commento di Bruganelli.

Quindi la decisione di stasera: dopo tre ore di silenzio (ufficialmente per un problema tecnico) è tornata la diretta dalla Casa. Le immagini hanno mostrato Sara Manfuso mentre salutava i compagni di viaggio. “Sono contenta tu stia meglio”, le ha detto Patrizia Rossetti.

Prima di uscire dalla Casa, Manfuso ha detto che non volevo tradire la sua storia. “Non siamo tutti delle merde – ha detto – siamo persone dignitose che lottano. Voglio incontrare anche Marco quando uscirò”. Poi ha salutato ed è uscita dalla porta rossa. Ora non resta che attendere la puntata di domani sera per sentire dalla voce di Alfonso Signorini, quali sono state le motivazioni che hanno portato la ‘vipponà ad abbandonare la Casa.

Fonte Repubblica.it