Annalisa nominata madrina del Roma Pride 2024: “Sinceramente” diventa l’inno ufficiale dell’evento

Nel panorama musicale italiano, il nome di Annalisa è sinonimo di talento, impegno e autenticità. E ora, la cantautrice ha aggiunto un altro titolo prestigioso al suo curriculum: madrina del Roma Pride 2024.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla comunità LGBTQIA+ e dai suoi numerosi fan, confermando ancora una volta l’impegno di Annalisa per i diritti umani e la diversità. Il Roma Pride, evento che celebra l’orgoglio e la visibilità della comunità LGBTQIA+, avrà il privilegio di avere Annalisa come madrina, portando con sé il suo sostegno e la sua musica.

La sua canzone “Sinceramente”, un successo al Festival di Sanremo, è stata scelta come inno ufficiale del Roma Pride 2024. Una scelta che risuona profondamente con lo spirito dell’evento, celebrando l’autenticità e la libertà di essere sé stessi.

Annalisa ha condiviso la sua gratitudine per l’opportunità di essere coinvolta in un evento così significativo. Ha sottolineato l’importanza di celebrare i 30 anni del Roma Pride come un momento speciale per riflettere sui progressi compiuti nella lotta per i diritti LGBTQIA+ e per rinnovare l’impegno per un futuro di uguaglianza e inclusione.

Il portavoce del Roma Pride, Mario Colamarino, ha elogiato l’apporto di Annalisa alla manifestazione, riconoscendo il suo impegno civile e il suo messaggio di libertà e uguaglianza. Questa partnership non solo aggiunge valore all’evento, ma trasmette un potente messaggio di solidarietà e sostegno alla comunità LGBTQIA+.

Ma l’impegno di Annalisa non si limita alla musica e all’attivismo. Dopo il successo a Sanremo, la sua

carriera ha preso slancio anche oltre i confini nazionali. È stata riconosciuta negli Stati Uniti con il premio

“Global Force” ai Billboard Women in Music, dimostrando il suo impatto a livello internazionale.

La sua canzone “Sinceramente” continua a conquistare i cuori dei fan non solo in Italia, ma anche in

Francia, dove è stata pubblicata una versione italo-francese e remixata da Bob Sinclar. Annalisa ha

raggiunto livelli di successo che pochi artisti italiani hanno mai raggiunto, entrando nella classifica globale

di Billboard USA nella top 100 e diventando una delle artiste femminili più ascoltate su piattaforme come

Spotify.

L’anno 2024 si prospetta come un periodo d’oro per Annalisa, con una serie di concerti esauriti in Italia e

l’attesa per i suoi prossimi spettacoli in festival prestigiosi durante l’estate. La sua musica continua a ispirare e ad unire le persone, trasmettendo un messaggio di amore, accettazione e speranza.

In definitiva, la nomina di Annalisa come madrina del Roma Pride 2024 e l’adozione di “Sinceramente” come inno ufficiale sono segni tangibili del suo impatto duraturo sulla cultura e sulla società italiana. La sua voce, sia musicale che sociale, risuona forte e chiara, guidando il cammino verso un futuro più inclusivo e tollerante per tutti.