Tim Burton e il debutto della sua serie, ‘Mercoledì’: e già si parla della seconda stagione…

Tim Burton e il debutto della sua serie, ‘Mercoledì’: e già si parla della seconda stagione…

Appena arrivata sulla piattaforma si ipotizza già una seconda stagione. I creatori: “C’è ancora molto da esplorare nel mondo degli Addams”

È arrivata ieri su Netflix Mercoledì di Tim Burton che ha per protagonista una nuova versione della figlia degli Addams, non più bambina ma giovane donna, in conflitto adolescenziale con la madre Morticia e in cerca di un suo futuro. Quando, dopo aver punito un gruppo di ragazzi che ha bullizzato il fratello (“mio fratello lo maltratto solo io”), è stata espulsa dall’ennesima scuola, i genitori (Luis Guzmán, che Burton ha voluto più simile all’immagine originale e Catherine Zeta-Jones) decidono di iscriverla a Nevermore, un collegio speciale. Lì dovrà misurarsi con una serie di misteri e di delitti che la trasformeranno in una detective dell’occulto, molto vicina all’eroina che popola le avventure che lei stessa elabora sulla sua macchina da scrivere vintage.

Mercoledì, la serie di Tim Burton con la ventenne Jenna Ortega

La interpreta la ventenne Jenna Ortega. Nella sua filmografia c’è parecchio horror (Scream, A sexy horror story, The babysitter 2), i primi provini a dieci anni, un ruolo da protagonista nella sitcom di Disney Channel Harley in mezzo, ma era anche la figlia di Jennifer Garner e Edgar Ramirez nella commedia per famiglie Yes day. Non di solo horror vive Jenna. Con questa serie si gioca la sua grande occasione e per noi l’ha già vinta, la sua Mercoledì Addams è allo stesso tempo inquietante e affascinante e merita una seconda stagione.

Ci sarà questa seconda stagione? Alla première della serie Alfred Gough, uno dei due showrunner ha dichiarato: “Con Miles (Millar, ndr) e io ne stiamo parlando tra noi. C’è decisamente altro da esplorare nel mondo degli Addams”. D’altronde il finale (attenzione spoiler) è più aperto che mai: Mercoledì ha terminato di scrivere il suo romanzo giallo, avendo scoperto chi è che ha ucciso Rowan, ma alla parola “Fine” alla fine del suo manoscritto viene apposto un punto di interrogativo. D’altronde se tutti gli studenti della Nevermore Academy stanno tornando a casa e Lurch è venuto a riportare anche Mercoledì c’è un nuovo semestre in vista e presto potrebbero essere tutti di ritorno perché come insegna un’altra scuola “speciale”, quella di Hogwarts, c’è sempre un altro anno scolastico in arrivo.

Fonte Repubblica