Orietta Berti e il cancro al seno: il gesto estremo della cantante

 

Oggi parleremo di una particolare vicenda che ha riguardato da vicino Oretta Berti ed anche un’altra grandissima artista del mondo dello spettacolo italiano. Stiamo facendo riferimento all’amatissima giudice di Ballando con le stelleCarolyn Smith. Loro due sanno molto bene cosa significa una patologia molto importante come il cancro.

Orietta Berti cancro al seno

Ora andiamo a vedere nello specifico perché. La nostra grandissima cantante, Orietta Berti, ha potuto vedere e vivere da vicino una malattia così aggressiva come il tumore. Nello specifico, difatti, sua madre è scomparsa proprio a causa del cancro al seno. Proprio per questo motivo, per lei, tale patologia rappresenta una presenza sempre da tenere sotto controllo e che le infonde anche un certo timore.

Per quanto riguarda, invece, Carolyn Smith. La nostra amata maestra di Ballando con le stelle, hai vissuto sulla propria pelle cosa significa avere un cancro al seno. Una particolare condizione che ti getta in un senso di paura costante, alla quale però Carolyn ha reagito come una vera guerriera senza mai arrendersi o gettare la spugna.

Orietta Berti insieme a Carolyn Smith

Orietta Berti e Carolyn Smith hanno in comune, oltre ad aver visto da vicino il cancro al seno, anche altro. Difatti hanno deciso di agire per la battaglia contro questa orrenda patologia che colpisce tantissime donne in Italia. Al centro di tutto questo progetto c’è la prevenzione. Difatti, grazie a questo, circa il 90% delle donne affette da tale patologia riescono a guarire e tornare in salute.

Il duro momento del lockdown, ha avuto delle ripercussioni molto importanti anche dal punto di vista delle malattie e dei controlli delle stesse. Ed è così che, gli esami di prevenzione, hanno dovuto far fronte a numerosi ritardi che hanno provocato non pochi problemi al sistema pubblico sanitario. Ed ecco che Frecciarossa, con la sua undicesima edizione, ha deciso di far ripartire quanto prima questi controlli tramite una massiccia azione a bordo.

In questo modo, tantissimi specialisti si troveranno a bordo del treno ad alta velocità per poter offrire consulti puntuali e precisi a chiunque ne abbia bisogno. Il progetto, in collaborazione tra IncontraDonna ed il Gruppo FS Italiane, ha come testimonial proprio le nostre grandissime artiste.

L’amata maestra ed insegnante di ballo Carolyn Smith e l’eccellente cantante Orietta Berti sono proprio volti d’eccezione della campagna. Sono state scelte per questo incredibile ritorno agli esami di prevenzione contro il tumore al seno.