Millie Bobby Brown dopo il cyberbullismo: “Ho problemi di fiducia”

L’attrice di “Stranger Things” ha parlato delle conseguenze che ha avuto il fatto di essere stata bullizzata da giovane, spiegando come questo abbia influito molto sulla sua vita di ora

Millie Bobby Brown dopo il cyberbullismo: “Ho problemi di fiducia”

Credits: Instagram @milliebobbybrown

17 Ottobre 2023

Redazione 105

Millie Bobby Brown ha parlato a nome di altri attori bambini che stanno seguendo le sue orme dopo aver subìto critiche sul suo aspetto e sulle sue azioni mentre cresceva sotto i riflettori. L’attrice diciannovenne, che è stata nominata una delle donne globali dell’anno nel 2023, è una delle star di Stranger Things che ha debuttato su Netflix nel 2016. 

Ha parlato apertamente del peso della crescita di una celebrità e in particolare di una giovane donna. Ha dichiarato: “Non si può parlare di bambini minorenni. Voglio dire, i nostri cervelli fisicamente non sono ancora cresciuti. Sminuire e praticamente bloccare la crescita mentale di qualcuno, spogliarlo, dirgli: ‘Ehi, ascolta, non sei così bella. Perché ti vesti così? Come osi pensare di poterlo indossare?’ Come osi dire questo?”.

In precedenza, la Brown ha raccontato di essere stata sessualizzata come celebrità da bambina, di essersi dovuta rafforzare come persona dopo essere stata vittima di cyberbullismo e di aver ridotto il suo accesso ai social media. La Brown ha sostenuto di essere cambiata e che oggi “nessuno può dire niente” su di lei. Ora è molto selettiva con chi lascia entrare nella sua vita. Tutto ciò ha risvolti nella sua quotidianità, come ha ammesso: “Sì, è triste. Ci sono problemi di fiducia. E sì, ho problemi ad avere amici. Non ho molti amici. Sì, blocco molte persone”. 

Anche se la Brown ha spiegato che la sua protettività l’ha resa socialmente “riservata”, è decisa a mantenere questi confini per evitare di ritornare in situazioni poco piacevoli come successo in passato. Ha infatti chiosato: “Non lascerò mai più aperto quel cancello. Perché tutti l’hanno attraversato”.