Messina, cade dal ponteggio mentre lavora nel cantiere edile: morto operaio 50enne

Messina, cade dal ponteggio mentre lavora nel cantiere edile: morto operaio 50enne
Un uomo di 50 anni è deceduto dopo essere caduto dal ponteggio del cantiere edile dove stava lavorando in provincia di Messina. L’operaio era impiegato in un cantiere edile privato di Scala Torregrotta.

Un operaio di 50 anni è caduto da un ponteggio mentre lavorava in un cantiere edile privato in provincia di Messina. Su quanto accaduto al lavoratore ora indagano i carabinieri della stazione di Fondachello. Stando a quanto reso noto, l’uomo stava lavorando nel cantiere edile privato di Scala Torregrotta.

Le dinamiche dell’incidente sul lavoro sono ancora da accertare e saranno chiarite con le indagini che piano piano prendono forma sul posto. Quando è stato lanciato l’allarme dai colleghi dell’operaio, sono accorsi i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che accertare la morte del 50enne. L’uomo è deceduto dopo un impatto violentissimo e adesso sono in corso gli accertamenti sulla situazione lavorativa della vittima.

Bisognerà infatti verificare che il 50enne fosse provvisto di regolare contratto di lavoro e che avesse tutti i requisiti di sicurezza necessari per operare in un cantiere edile. Non si tratta purtroppo dell’unico caso di morte sul lavoro registrato in giornata: quest’oggi un altro operaio di 48 anni è morto a Lamezia Terme dopo essere precipitato dal tetto di un capannone dell’area industriale ex Sir. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem. Gli operatori e il medico si sono adoperati in tutti i modi per cercare di rianimare il 48enne, ma per lui non vi era già più nulla da fare.