Meryl Streep e Don Gummer si separano dopo 45 anni di matrimonio

Una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo si è detta addio: i due avrebbero vissuto “vite separate” negli ultimi sei anni

Meryl Streep e Don Gummer si separano dopo 45 anni di matrimonio

Credits: Getty Images

È giunta alla fine la storia d’amore tra una delle coppie storiche di Hollywood. Meryl Streep e il marito Don Gummer hanno infatti annunciato la separazione dopo 45 anni di matrimonio e quattro figli insieme attraverso una dichiarazione congiunta. Un divorzio che giunge nuovo a tutti noi, ma che per loro era una decisione già presa da molto. La coppia ha infatti vissuto vite separate” negli ultimi sei anni, come ha rivelato.

Meryl Streep e Don Gummer si sono sposati nel 1978 dopo che il fratello di lei li aveva fatti conoscere lo stesso anno. L’attrice premio Oscar e il noto scultore non hanno voluto specificare le ragioni della separazione, preferendo per il momento tenere per sé i motivi della rottura. Tuttavia hanno sottolineato che, nonostante la fine del loro matrimonio, continueranno a prendersi cura l’una dell’altro.

L’ultima apparizione pubblica insieme risale alla cerimonia degli Oscar nel 2018, dove Meryl Streep ringraziò il marito. Ritirando il premio, all’inizio del suo discorso, l’attrice infatti disse: “Per prima cosa ringrazierò Don, voglio che tu sappia che tutto ciò che apprezzo di più nella nostra vita me lo hai dato tu”. Oltre agli anni vissuti insieme, la Streep con tutta probabilità si riferiva ai quattro figli che hanno avuto insieme. 

Henry Wolfe, Mamie, Grace e Louisa Jacobson hanno tutti seguito le orme della madre nell’industria dello spettacolo. I due sono anche diventati nonni di cinque nipoti. Henry infatti ha avuto due figli con Tamryn Storm Hawker, Mamie altri due figli con il marito Mehar Sethi e Grace è recentemente diventata mamma del primo figlio concepito con il produttore discografico Mark Ronson. Come anticipato, la notizia del loro divorzio ha suscitato molta sorpresa e ha acceso l’interesse del pubblico, poiché la loro relazione era considerata uno degli esempi di longevità e stabilità nel mondo del jet-set.