La Madre di Florian Zeller con Lunetta Savino: un  sguardo profondo nell’amore materno, in scena al Carcano di Milano dal 9 aprile

Sarà in scena al Teatro Carcano di Milano, dal 9 al 14 aprile 2024 lo spettacolo “La Madre” di Florian Zeller, celebre drammaturgo francese, continua a suscitare emozioni con la sua opera teatrale “La Madre“. Interpretata dalla talentuosa Lunetta Savino e diretta con maestria da Marcello Cotugno, questa produzione teatrale offre uno sguardo profondo e penetrante sull’amore materno e le sue sfaccettature più oscure. Attraverso un mix di comicità e dramma, Zeller ci conduce in un viaggio emozionante e tormentato nella mente di Anna, una madre che affronta il dolore del distacco e il senso di colpa che ne deriva.

“La Madre” è molto più di una semplice rappresentazione teatrale. È un’immersione profonda nel cuore di una madre che si trova ad affrontare la partenza del figlio, un evento che scatena una serie di emozioni contrastanti. Con grande abilità, Zeller esplora il tema dell’amore materno e le sue possibili deviazioni patologiche, portando il pubblico a riflettere sul significato dell’accettazione, del distacco e della rinascita.

Nel ruolo di Anna, Lunetta Savino offre una performance straordinaria e toccante. Con la sua bravura, riesce a trasmettere al pubblico tutta la complessità e la profondità del personaggio, portando in scena una gamma di emozioni che va dalla gioia all’angoscia, dalla comicità alla disperazione. La sua interpretazione magistrale cattura l’attenzione dello spettatore fin dall’inizio, lasciandolo incollato alla poltrona fino all’ultimo applauso.

Sotto la sapiente guida di Marcello Cotugno, la produzione di “La Madre” raggiunge vette di eccellenza. La regia impeccabile e la cura nei dettagli trasformano ogni scena in un momento di pura magia teatrale. Cotugno riesce a bilanciare perfettamente il tono comico con quello drammatico, creando un’atmosfera coinvolgente e avvolgente che tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine dello spettacolo.

“La Madre” di Florian Zeller è un’esperienza emotiva e profonda che tocca le corde più intime dello spettatore, invitandolo a riflettere sull’amore materno e sulle sue implicazioni più oscure.

SCHEDA SPETTACOLO
Compagnia Moliere
in coproduzione con Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e Accademia Perduta Romagna Teatri
presentano
LUNETTA SAVINO
in
LA MADRE di Florian Zeller
con ANDREA RENZI
NICCOLÒ FERRERO
CHIARASTELLA SORRENTINO
Regia MARCELLO COTUGNO
Scene LUIGI FERRIGNO
Luci PIETRO SPERDUTI
Costumi ALESSANDRA BENADUCE

DATE SPETTACOLO TEATRO CARCANO MILANO

9, 10, 11, 12, 13, 14 aprile 2024

ORARI 

9, 10, 11, 12 aprile ore 19.30

13 aprile ore 20.30

14 aprile ore 16.30

(Comunicato stampa)