“Isola dei Famosi”: naufragano Matilde Brandi, Joe Bastianich, Valentina Vezzali ed Edoardo Franco

“Isola dei Famosi”: naufragano Matilde Brandi, Joe Bastianich, Valentina Vezzali ed Edoardo Franco

La nuova edizione parte lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5

"Isola dei Famosi": naufragano Matilde Brandi, Joe Bastianich, Valentina Vezzali ed Edoardo Franco - foto 1

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi scalda i motori da lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5 con Vladimir Luxuria alla conduzione, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista del Tg5 Dario Maltese, l’inviata in Honduras è Eleonoire Casalegno

Annunicati i primi nomi dei naufraghi: la showgirl Matilde Brandi, l’imprenditore Joe Bastianich, la campionessa di scherma Valentina Vezzali e lo chef Edoardo Franco dopo Aras Senol, noto in Italia per il ruolo di Cetin Cigerci in “Terra Amara”.

L’annuncio sui social

 “Naufraghi, preparatevi! Tutta l’energia di Matilde Brandi sta arrivando – si legge sui profili ufficiali social dell’Isola dei Famosi – Joe Bastianich è pronto per questa nuova incredibile avventura! Edoardo Franco è pronto a spadellare ottimi risotti con il cocco. La campionessa di scherma Valentina Vezzali è pronta a tuffarsi nelle acque cristalline di Cayo Cochinos”.

LEGGI ANCHE

Luxuria: “Pensavo a uno scherzo”

 “Quando me l’hanno proposto ho pensato a uno scherzo telefonico, ma poi ho accettato subito con gioia. È un programma che amo e che ha migliorato la mia vita” racconta la nuova conduttrice Vladimir Luxuria in esclusiva a “Tv Sorrisi e Canzoni” che dedica al reality la copertina.

View this post on Instagram

A post shared by L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Chi è Joe Bastianich

 Joe Bastianich ha 55 anni ed è un imprenditore italoamericano molto famoso nella ristorazione. Ma non solo. Joe oltre ad essere un ristoratore, è una personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista. In televisione, Bastianich ha preso parte a “Masterchef Italia”, “Masterchef Usa” e “Italia’s Got Talent”. Di recente ha vinto “Pechino Express” con l’amico Andrea Belfiore. Bastianich ha vissuto molti anni a Greenwich, Connecticut, e attualmente vive tra New York e Milano. È sposato con Deanna, ha tre figli di nome Olivia, Miles e Ethan e due cani di nome Quattro e Vasco.

View this post on Instagram

A post shared by L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Chi è Matilde Brandi

 Matilde Brandi ha 55 anni. Nota ballerina e showgirl diplomata nel 1990 al balletto di Roma, esordisce due anni dopo sul piccolo schermo collaborando con artisti come Gigi Proietti, Raffaella Carrà, Johnny Dorelli e Adriano Celentano, fino a vincere nel 1996 il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno. Successivamente prende parte a numerose produzioni tv quali “Buona Domenica”, “L’Anno che verrà”, “Il Bagaglino” e ha all’attivo anche diverse esperienze nel mondo del teatro. Dopo una relazione con l’attore Paolo Calissano, è stata legata fino al 2020 al commercialista Marco Costantini dal quale nel 2006 ha avuto due figlie gemelle: Aurora e Sofia. Nel 2020 ha partecipato al “Grande Fratello Vip”.

View this post on Instagram

A post shared by L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Chi è Edoardo Franco

 Edoardo Franco, 27enne di Varese, ha vinto “MasterChef” nel 2023. Ha vissuto anche in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione. Sin dai primi episodi Edoardo è apparso esuberante ed espansivo, brillante e mai banale, nascondendo un carattere dolce e appassionato nella cucina, la sua vera passione, e rispetto alla sua famiglia. Nel descrivere il suo menù dal titolo “Tutto mondo”, ispirato dal titolo del murale realizzato da Keith Haring, il vincitore ha spiegato: “Per me il cibo deve unire e non dividere, il mio intento è quindi quello di mettere d’accordo tutti e tre i giudici con un menù di sapori pensati per gli abitanti di tutto il mondo. I miei piatti sono il frutto delle mie esperienze e dei miei incontri passati, che si fondono con la mia creatività”.

View this post on Instagram

A post shared by L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Chi è Valentina Vezzali

 Valentina Vezzali è una ex schermitrice specializzata nel fioretto. Dal 16 marzo 2021 al 22 ottobre 2022 è stata sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi. Considerata una delle migliori schermitrici di sempre, ha vinto ai Giochi olimpici nove medaglie, un risultato che la annovera tra gli sportivi con il maggior numero di medaglie e di medaglie d’oro olimpiche. È la schermitrice più vincente di sempre nel fioretto, la donna più medagliata nella scherma e la sportiva italiana con più medaglie d’oro. Ha vinto anche 16 titoli Mondiali, 13 Europei, cinque Universiadi, due Giochi del Mediterraneo, 11 volte la Coppa del Mondo e 30 titoli nazionali. Nel 2016 è entrata nella Walk of Fame dello sport italiano.

Fonte Tgcom