Fabrizio Corona a Belve: “Carlos ha una malattia genetica e sta male”

Fabrizio Corona a Belve: Carlos ha una malattia genetica e sta male. Nina Morić? Non lo vede mai”

Fabrizio Corona a belve torna in Rai dopo undici anni e si racconta in una intervista a Francesca Fagnani

Fabrizio Corona a belve torna in Rai dopo undici anni e racconta per la prima volta un aspetto doloroso della sua vita, legato alla malattia genetica del figlio Carlos: “Adesso sta male”. E quando la Fagnani chiede come lui affronta il malessere psicologico del figlio, confessa: “Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per tornare. Ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere”.

Alla domanda se Nina Morić vede suo figlio, corona racconta: “Non lo vede mai”. E argomenta: “Io non riesco a colpevolezzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre; oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui”. Quando la Fagnani chiede in che modo lui è invece presente per il figlio, Corona commenta: “Ci sono in questo momento come una presenza, che sa che lui non è una persona che potrà gestire la sua vita da solo; ma nel momento in cui non ci dovessi essere io nella sua vita non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste”.

La fagnani scherza se sono pronte le partecipazioni di matrimonio con Giacomo Urtis, e Corona: “Stiamo organizzando”. La conduttrice ricorda a Corona che lui stesso ha dichiarato di non aver avuto nulla di serio con Urtis se non un assaggio, ma lui nega: “Se avessi avuto delle esperienze omosessuali lo direi; magari ora che diventerà donna… potrebbe essere”. E aggiunge: “Ora si chiama Jenny, manca una parte della transizione”.

Fabrizio Corona a Belve non si risparmia e racconta luci e ombre del suo discusso lavoro. Sugli scandali dei servizi fotografici si racconta a ruota libera, sull’aspetto penale ma anche personale. E quando la Fagnani gli chiede se ha mai percepito una forma ricattatoria, Corona spiega: “Sui 10 casi che hanno trovato otto volte mi chiamarono loro, anche Trezeguet contattò lui me” e la Fagnani insiste: non si è mai dispiaciuto? Non c’è una volta che è andato a dormire un po’ peggio? La risposta di Corona è lapidaria: “Mai”.