Chance Perdomo, morto l’attore della serie Netflix «Le terrificanti avventure di Sabrina»

Per il divo britannico-americano fatale un incidente in moto. Nella serie Prime Video di supereroi «Gen V» aveva interpretato Andre Anderson. Aveva recitato anche in «After»

Chance Perdomo, morto  l’attore della serie Netflix «Le terrificanti avventure di Sabrina»

Chance Perdomo, star della serie televisiva «Gen V» e «Le Terrificanti Avventure di Sabrina» (Netflix), è

morto in un incidente in moto. Aveva 27 anni. Non sono stati rilasciati altri dettagli, anche se «Deadline»,

che per primo ha diffuso la notizia, riporta che l’attore britannico-americano è deceduto nello stato di New

York mentre si recava a Toronto. L’addetto stampa di Perdomo ha confermato la scomparsa sabato in una

dichiarazione a «Variety»: «È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della prematura scomparsa di Chance Perdomo a seguito di un incidente motociclistico in cui non è rimasto coinvolto

nessun altro. Chiediamo di rispettare il desiderio di privacy della famiglia, mentre piange la perdita dell’amato figlio e fratello».

Perdomo era nato il 19 ottobre 1996 a Los Angeles, in California. Da bambino, si era trasferito con sua madre a Southampton, nella contea dell’Hampshire, in Inghilterra, dove aveva frequentato la Redbridge Community School prima di andare al Peter Symonds College di Winchester. Il giovane intendeva studiare legge: invece si trasferì a Londra per dedicarsi alla recitazione; era entrato a far parte del National Youth Theatre e si era formato alla Identity School of Acting. Era apparso in diversi programmi televisivi e cortometraggi prima di essere scelto come presenza fissa ne «Le Terrificanti Avventure di Sabrina», con Kiernan Shipka, Ross Lynch e Jaz Sinclair. Aveva interpretato Ambrose Spellman per quattro stagioni dal 2018 al 2020 e aveva incarnato il ruolo di Jerome Rogers nel film TV del 2018 «Killed by My Debt», che gli era valso una nomination ai BAFTA come miglior attore protagonista.

Nella serie Prime Video di supereroi «Gen V», spin-off della serie satirica «The Boys», Perdomo aveva interpretato Andre Anderson, uno studente della Godolkin University che sfrutta le sue capacità di manipolazione magnetica. La produzione della seconda stagione è stata ritardata per un tempo indefinito dopo la notizia della sua morte. Per quanto riguarda il cinema, aveva fatto parte del cast della saga «After», basata sull’omonimo romanzo del 2014 scritto da Anna Todd, con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin.

dal Corriere.it