Schianto mortale: muore una donna sulla statale

Nel milanese un grave incidente ha causato la morte di una donna di 55 anni. Le due auto coinvolte sono andate distrutte.

Nel pomeriggio di martedì 8 marzo, a Milano, più precisamente a Pozzo D’Adda, una donna ha perso la vita rimanendo vittima di un gravissimo incidente.

incidente stradale milano
incidente stradale (foto ansa)

L’impatto è avvenuto tra due autovetture, più precisamente all’altezza via Leonardo da Vinci. Lo scontro è stato devastante e ha completamente distrutto le due automobili rimaste coinvolte.

Ad aver avuto la peggio è stata una donna di 55 anni che ha perso la vita sul colpo.

Ci sono state altre due persone ad aver subito danni subito dopo l’impatto del quale le dinamiche sono ancora da accertare.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi: la centrale dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ha inviato prontamente due ambulanze e un elicottero che hanno raggiunto i carabinieri e i vigili del fuoco.

Le vittime dell’incidente mortale

incidente stradale milano
incidente stradale (ansa foto)

Al momento non è chiara l’esatta dinamica dell’accaduto. Tuttavia a rimanere coinvolta nell’impatto non è stata solamente la 55enne seppure è l’unica ad aver perso la vita.

Il conducente dell’autovettura che si è scontrata con quella della donna è stato stabilizzato e trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano e stando a quanto riferito è in gravi condizioni. Si tratta di un 28enne che al momento risulta essere in prognosi riservata.

Un’altra persona è stata soccorsa dopo l’impatto: si tratta di una donna di 40 anni che però non sembra essere in pericolo di vita, piuttosto se la sarebbe cavata con un codice verde.

L’incidente sarebbe avvenuto pochi minuti dopo le 17 tra Pozzo e Bettola, frazione del paese Pozzo D’Adda.

La Polizia Locale e i Carabinieri di Pioltello hanno subito cercato di far defluire il traffico e hanno chiuso la strada per permettere ai soccorritori le medicazioni.

I Vigili del Fuoco di Milano, invece, hanno rimosso le lamiere delle automobili andate distrutte. Intanto i militari cercano di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.