Somma vesuviana, trovato il corpo di Diana: il suicidio legato agli esami universitari

Somma vesuviana, trovato il corpo di Diana: il suicidio legato agli esami universitari

Diana Biondi, occhi verdi e un sorriso radioso, è stata ritrovata senza vita. Era uscita di casa lunedì mattina dicendo che sarebbe andata all’università ma non ha più fatto ritorno a casa

Il suo corpo l’ha avvistato un gruppo di giocatori di bocce. Era in dirupo, nei pressi di un ristorante chiuso da tempo. Zona isolata. E, a prima vista, sembrava un manichino. Poi però l’attenzione è caduta su una borsa appesa a un’inferriata e ha preso forma il sospetto che in quel crepaccio ci fosse una persona. Oggi pomeriggio, intorno alle 18, le ricerche di una 27enne di Somma Vesuviana (in provincia di Napoli) hanno avuto un triste epilogo. Diana Biondi, occhi verdi e un sorriso radioso, è stata ritrovata senza vita. Era uscita di casa lunedì mattina dicendo che sarebbe andata all’università ma non ha più fatto ritorno a casa. Né ha risposto al cellulare.

I

Dalle 17 di lunedì il telefono di Diana è risultato irraggiungibile. Un silenzio inquietante che ha spinto il padre della giovane a sporgere denuncia per mettere in moto le indagini. Contestualmente parenti e amici hanno lanciato appelli sui social nella speranza di ritrovarla. Ma di Diana non sono arrivate notizie. Se non qualche informazione sulla giornata di lunedì che ha segnato l’inizio del dramma della famiglia Biondi. Diana s’è recata per davvero alla facoltà di Lettere della Federico II di Napoli dove era iscritta e ha seguito anche delle lezioni. Poi però non ha più varcato la porta di casa. S’è uccisa, lanciandosi nel vuoto. Sul perché la giovane si sia tolta la vita, i carabinieri hanno raccolto informazioni che disegnano uno scenario ammantato di tristezza. Diana aveva sostenuto pochi esami all’Università ma in famiglia sapevano altro. In famiglia credevano che Diana fosse vicina al traguardo della laurea e, pare, che ci si stesse organizzando anche per una festa. Forse Diana non è riuscita a trovare il coraggio di dire la verità, imboccando una strada senza ritorno. Nella borsetta lasciata sul muretto non c’era alcun messaggio. Solo silenzio, quello che ha diviso Diana dalla vita.

Fonte La stampa