Wilson, il gatto allievo di una scuola elementare entra fra le foto ricordo

Wilson, il gatto allievo di una scuola elementare entra fra le foto ricordo

Foto crediti: Julie Innes
Foto crediti: Julie Innes 

Wilson è un allievo di una scuola elementare dell’Aberdeenshire, regione nel Nord della Scozia. Posa orgoglioso nella foto di classe con la cravatta del preside e segue le lezioni con interesse. Uno studente modello che miagola e fa le fusa: un gatto.  Un soriano di due anni di Rosehearty, adottato dalla famiglia Innes nel maggio 2021, che vive con Julie Innes, 39 anni, Paul, 44, Hannah, 11 e Joel, di 9 anni.

Il micio dalla grande personalità ama le persone: appena entrano in casa, invece di scappare, salta in grembo a caccia di coccole.  Adora fare le passeggiate e avventurarsi nei sentieri della Scozia. “Ho dovuto andarlo a recuperarlo nella chiesa locale, ho dovuto andarlo a prenderlo al bar locale, all’hotel Davron e l’ho preso dal macellaio”, ha detto Julie al Press & Journal.

Ma non solo. A Wilson piace anche andare a scuola con Hannah e Joel. All’inizio il personale lo riaccompagnava fuori dall’istituto, ma lui ha continuato a provarci fin quando è riuscito a entrare in aula dove ha trovato uin insegnante, amante dei gatti, lo ha lasciato rimanere e lui è abituato a sonnecchiare mentre gli studenti seguono le lezioni.

E così, dopo il primo giorno di scuola, Wilson è tornato in classe. Anzi, nelle classi: le ha girate quasi tutte. E’ diventato la mascotte dell’istituto. Tanto che, nel giorno delle foto ricordo scolastiche, ha posato con la cravatta del preside. Ormai è uno dei personaggi più celebri della sua città. E non solo.

Fonte Repubblica.it