Vincenzo Salemme, dalle risate all’atroce disgrazia

Vincenzo Salemme, dalle risate all’atroce disgrazia

L’attore Vincenzo Salemme è stato colpito da una disgrazia: come sta adesso?

Quando si pensa ai personaggi famosi, a volte si crede che abbiano una vita perfetta. Tuttavia, non sempre è così perché purtroppo le cose brutte accadono a tutti. E’ il caso anche di Vincenzo Salemme che ha dovuto affrontare una disgrazia tremenda. Ecco qual è la situazione oggi.

Nel corso degli anni l’attore si è fatto notare per il suo enorme lavoro. Fin da giovanissimo, si è avvicinato al mondo dell’arte e dell’intrattenimento, innamorandosi in particolare della recitazione e tutto ciò che gira intorno a questo magico mondo. Dopo aver studiato per un po’ alla facoltà di Lettere e filosofia di Napoli, tutto è cambiato dopo essersi trasferito a Roma.

Proprio a Roma, infatti, ha conosciuto il grande Eduardo De Filippo ed è entrato nella sua compagnia teatrale. Da qui ha lavorato a tantissime produzioni, che presto lo hanno reso famoso in tutta Italia. Tuttavia, qualcosa è andato storto.

Vincenzo Salemme, la grande disgrazia tenuta nascosta

Negli anni Ottanta Vincenzo Salemme è entrato ufficialmente nel mondo del cinema, abbandonando quindi per un po’ il teatro. Sul grande schermo non lavorava solo nelle vesti di attore, ma anche in quelle di regista. Il primo film da lui diretto è stato L’amico del cuore nel 1998, che riscosse un enorme successo.

Ha continuato per tanti anni a destreggiarsi fra il palco e la camera da presa, diventando di fatto uno dei comici più noti insieme, ad esempio, a Gigi Proietti ed Enrico Brignano. Ha recitato, infatti, in ruoli per lo più comici e le sue performance hanno sempre regalato grandi risate.

E’ sempre stato, inoltre, una persona molto riservata, che non parla spesso della propria vita sentimentale e privata. Per tanti anni, quindi, ha taciuto su una disgrazia inaspettata che colpì lui e la sua ex compagna Valeria Esposito.

Il loro amore è durato trent’anni e sembrava destinato a non finire mai. Tuttavia, all’improvviso qualcosa si spezzò. Lui ha raccontato che diversi anni fa provarono ad avere un figlio, ma purtroppo lo persero ancora prima che nascesse. Questo episodio è stato molto difficile da superare e dopo poco si sono separati. Lui ha continuato a coltivare la sua passione per la recitazione e a lavorare al cinema come attore, sceneggiatore e regista, mentre lei è tornata a lavorare come manager. Si tratta di un fatto che la coppia non aveva mai voluto rivelare.