Tragica carambola in autostrada: auto sventrata da un Tir, due morti

Sbanda con l’auto in A4, finisce sulla cuspide dello svincolo e viene centrato da un Tir. Un tragico incidente è avvenuto verso le 20 di questa sera, giovedì 17 febbraio, sull’autostrada A4 Venezia-Trieste all’altezza dell’uscita del casello di Latisana tra Friuli e Veneto in direzione Venezia.

Ancora da chiarire le cause del sinistro. Secondo una prima ricostruzione di Autovie Venete un’auto sul quale viaggiavano tre persone ha centrato la cuspide dello svincolo. Tragico il bilancio: 2 le vittime e un ferito gravissimo.  Sono intervenute immediatamente due ambulanze e l’elisoccorso.

Nel violento urto il veicolo leggero – con targa italiana – è rimbalzato in carreggiata ed è stato centrato da un autoarticolato che proveniva nello stesso senso di marcia. A causa del secondo impatto la vettura ha terminato la propria corsia contro la barriera laterale della carreggiata. Sul posto il 118, i vigili del fuoco, il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici. Non è stato necessario chiudere il tratto autostradale anche se il traffico ha subìto forti disagi.

Le vittime

Deceduta una donna austriaca di 73 anni, da ani in Italia e residente a Lignano e il passeggero un trevigiano di 62 anni.