Tragedia in Italia. Coppia muore cadendo in un dirupo davanti alla figlia

Una coppia milanese, lei 35 anni e lui 49, sono morti scivolando in un dirupo davanti agli occhi della figlia di cinque anni. È accaduto sul monte Vareno, ad Angolo Terme, nel bresciano: la donna è scivolata e il marito nel tentativo di salvarla è pure lui precipitato per oltre duecento metri.

Con la figlia è rimasta una coppia di amici delle vittime, testimone della tragedia. 

Verano, con le sue frazioni di Eschio, Hinterkofl, Unterdorf e la malga Leadner, si trova su una soleggiata altura del Monzoccolo (Tschögglberg) a 1.204 m s.l.m.. Il comune conta poco più di 900 abitanti ed è raggiungibile grazie ad una strada che inizia a Meltina o ad Avelengo, così come anche grazie ad una funivia che parte da Postal.

Il paese è caratterizzato dalla tranquillità e dalla natura. I dintorni di Verano invitano a numerose escursioni come per esempio al cosiddetto “Knottnkino”, un particolare belvedere. Al “Kottnkino” troverete delle “poltroncine” come al cinema, sulle quali si può prendere posto ed ammirare il fantastico panorama, come guardare un film muto sulla natura.

A Verano il passato ed il presente coesistono armonicamente: sul Monzoccolo infatti troviamo antichi granai con tetti in paglia

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino