“The bad guy” su Amazon Prime Video: Guia Jelo è l’enigmatica Giuseppina Corifena, capo del pool antimafia.

“The bad guy” su Amazon Prime Video: Guia Jelo è l’enigmatica Giuseppina Corifena, capo del pool antimafia.

È un personaggio enigmatico e ricco di contraddizioni Giuseppina Corifena, il magistrato capo del pool antimafia interpretato da Guia Jelo nella nuova serie “The bad guy”, nuova serie di Amazon Prime Video. Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, la crime story può vantare un cast d’eccezione, con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.

La serie è ambientata in Sicilia, e racconta la storia di un PM che, ingiustamente accusato di collusione con la mafia, passa dall’altra parte della barricata.

“È una storia Forte e avvincente, piena di sorprese. Io sono Giuseppina Corifena, nella vicenda : Giuseppina è

capo del pool antimafia, una donna misteriosa, che saprà sorprendere il pubblico – racconta Guia Jelo –.

Essere stata scelta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana è stato il coronamento in età matura della mia

carriera , un vero regalo e sono felice di essere nel cast di questa serie. Questo prodotto è affascinante come

lo è il target dei registi, ed è sicuramente nelle mie corde perché è come un puzzle che funziona ed è leggibile

nel suo disegno proprio perché i pezzi del puzzle non sono messi al loro posto. Questo la rende ricca di fascino e molto moderna. Anche io, come i protagonisti di questa serie, sono reale ma anche verosimile. Diciamo, quindi, che si è incastrata perfettamente con il mio percorso artistico”. 

A realizzare la colonna sonora di “The bad guy” il duo musicale formato da Di Martino e Colapesce forti del grande successo degli ultimi anni e pronti a tornare sul palco di Sanremo. 

“Si è verificata una bellissima coincidenza con questi due artisti meravigliosi – svela Guia Jelo – Subito dopo la serie di Amazon, ho girato un film con protagonisti proprio Di Martino e Colapesce, due anime buone. Ho recitato un personaggio un po’ inquietante, arcano, molto misterioso, esoterico. È un grosso cammeo – conclude – ma non posso ancora rivelare il titolo del film”.