Super Mario Bros. Il Film: al Super Bowl 2023 un sito di idraulici e uno spot d’antan

Il film, atteso nuovo adattamento del videogioco con gli idraulici Mario e Luigi, arriverà al cinema il 6 aprile

Super Mario Bros. Il Film

Al Super Bowl 2023 la Illumination ha diffuso un lancio singolare messo in piedi per Super Mario Bros. Il film, nuovo adattamento del videogioco animato al cinema il 6 aprile.

Sono stati condivisi un sito internet e e uno spot dal taglio molto d’antan, dove si vede il lavoro di idraulici quali il protagonista e Luigi. Nel sito c’è uno schema di colori e grafiche simile a quello dei videogiochi anni ’90, mentre il jingle della pubblicità si rifà esplicitamente alla sigla di The Super Mario Bros. Super Show:

In Italia il baffuto idraulico Nintendo verrà doppiato da Claudio Santamaria.

Super Mario Bros. – Il film (The Super Mario Bros. Movie) è un film del 2023 diretto da Aaron Horvathe Michael Jelenic. Durante la presentazione del primo trailer, Chris Meledandri ha dichiarato che il film è in lavorazione da sette anni. Il primo trailer è stato distribuito il 6 ottobre 2022. Il secondo trailer viene mostrato il 29 novembre 2022. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 aprile 2023.

Super Mario Bros. è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato nel 1985 da Nintendo per il Nintendo Entertainment System. Ideato da Shigeru Miyamoto, è il primo titolo della serie. Il gioco ha venduto oltre 40 milioni di copie sul NES ed è celebre anche il tema musicale del suo primo livello. Il gameplay è stato imitato da numerosi videogiochi platform successivi. Pur non essendo la prima apparizione del personaggio, con l’uscita del gioco la sua celebrità è aumentata notevolmente.