Stranger Things, Millie Bobby Brown confessa: “Mi sessualizzano da quando ho 18 anni”

La star di Stranger Things, ospite al podcast The Guilty Feminist, ha rivelato alcuni dettagli inediti della sua

vita tra cui quello di essere sessualizzata da quando ha compiuto 18

Stranger Things è uno degli argomenti caldi del periodo, soprattutto in vista dell’uscita della quinta

stagione. Dopo il suo esordio nei panni di Undici, Millie Bobby Brown è sempre stata al centro

dell’attenzione dei media, i quali hanno dimostrato un particolare interesse per la sua giovane figura balzata

da attrice a modella e imprenditrice. La Brown, nel corso di un’intervista, ha rivelato alcuni dettagli inediti

sulla sua vita. La giovane attrice ha conosciuto il successo in tenera età – aveva solo 12 anni quando è uscita la prima stagione di Stranger Things – e adesso è cresciuta si ritrova a dover fare i conti con un mondo non sempre gentile e a volte poco cordiale nei confronti delle donne.

Millie Bobby Brown si è raccontata al podcast The Guilty Feminist, spiegando che il raggiungimento della maggiore età le ha fatto capire molte più cose riguardo i commenti che riceve sui social e nella vita quotidiana. L’attrice ha confessato: “Ho a che fare con le stesse cose con cui ha a che fare qualsiasi diciottenne, cercare di adattarsi, trovare il proprio posto nel mondo, avere delle relazioni… È tutto uguale, l’unica differenza è che lo faccio sotto agli occhi di tutti“.

Stranger Things 4 trailer
STRANGER THINGS. (L to R) Finn Wolfhard as Mike Wheeler, Millie Bobby Brown as Eleven and Noah Schnapp as Will Byers in STRANGER THINGS. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Ha poi proseguito affrontando il tema dei commenti a sfondo sessuale: “Ne ho ricevuti di più dopo aver compiuto 18 anni. Vedo certamente una differenza tra il modo in cui si comportano le persone e il modo in cui la stampa e i media reagiscono alla mia maggiore età. È disgustoso. La mia esperienza a Hollywood è significativa di quello che sta succedendo nel mondo e di come vengano sessualizzate le ragazze“.

Stranger Things Millie Bobby Brown: l’attrice criticata per un abito scollato

La giovane attrice che ritroveremo presto su Netflix con la nuova stagione di Stranger Things, in uscita il prossimo 27 maggio, ha raccontato alcuni episodi poco piacevoli della sua vita. “Una volta sono stata criticata perché indossavo un abito scollato. Dovevano parlare proprio di questo? Perché non hanno parlato degli incredibili talenti che sono stati premiati quella sera o che erano con me sul red carpet?” ha rivelato la Brown. La giovane attrice si è fatta portavoce di una delle tante problematiche sociali che colpiscono le donne della contemporaneità e spera che la sua posizione possa aiutare a sensibilizzare il pubblico su tali argomenti.