SpotCheck è ufficialmente online: ecco
l’innovativa piattaforma per il monitoraggio,
la certificazione e la post valutazione delle
campagne pubblicitarie in onda su oltre 350
Radio e TV
SpotCheck è un moderno strumento di monitoraggio e analisi delle campagne pubblicitarie
trasmesse da tutti i canali radiofonici e televisivi nazionali, nonché dalla gran parte dei
territoriali e dai più rappresentativi di SKY.
L’algoritmo sfrutta le potenzialità della tecnologia dei video/acoustic fingerprints e
dell’intelligenza artificiale per rilevare il 100% dell’emesso pubblicitario senza l’adozione di
metadati esterni o Watermark incorporati nei file.
Il software si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente da qualsiasi
dispositivo fisso e mobile di:
- consultare i dati per punti ora, periodo, flight, emittente, concessionaria, editore
- organizzare i risultati per azienda, brand, categoria, prodotto
- ottenere dettagli sui passaggi per fascia oraria
- visualizzare grafici riepilogativi
- accedere alle registrazioni audio e video (ove consentito)
- confrontare il calendario pianificato con le date e gli orari effettivi di messa in onda
- ricevere alert automatici ad ogni partenza di una nuova campagna
- esportare report in CSV
L’approfondita analisi dei break pubblicitari permette di controllare: - la durata complessiva di ogni singolo blocco
- il numero dei comunicati con rispettive posizioni e durate
- la rotazione dei soggetti
- il distanziamento degli annunci di prodotti in concorrenza diretta
- le percentuali di affollamento orario
- le tipologie dei diversi contenuti della sequenza (tra cui bumpers e promo)
- le campagne pianificate dai competitor
Con SpotCheck è possibile inoltre misurare l’efficacia di una campagna televisiva ed i suoi
effetti anche in termini di GRP, copertura netta, frequenza media ed altri utili indicatori, su
target groups definiti liberamente in base alle categorie socio-demografiche rilevate da
Auditel.
La post valutazione delle campagne viene effettuata su fonte audience Auditel mediante la
nota piattaforma AdvantEdge (distribuita in Italia dalla software-house Memis)
analizzando con estrema accuratezza i dati di ascolto per punti ora degli spot on-air
identificati dal sistema automatico.
SpotCheck è un servizio che si rivolge principalmente ad inserzionisti, centri media,
agenzie, concessionarie, emittenti, organi di controllo e qualsiasi soggetto che desideri
ottenere via software o direttamente via email precise e reali valutazioni quantitative e
qualitative delle campagne pubblicitarie in onda sul mezzo radiofonico e televisivo
sfruttando le più moderne tecnologie e un’infrastruttura di monitoraggio in continua
evoluzione considerata tra le migliori in Europa.
Per maggiori informazioni:
Web SpotCheck / www.airplaycontrol.com
Email info@airplaycontrol.com
Tel +39.02.87186573
Umberto Labozzetta
Chief Marketing & Sales Officer
Email umberto.labozzetta@airplaycontrol.com
Tel +39.335.6542916