SOPHIA LOREN RITORNA CON UN NUOVO FILM SU NETFLIX

LA VITA DAVANTI A SÉ – THE LIFE AHEAD: IL NUOVO FILM CON SOPHIA LOREN PER NETFLIX

Sophia Loren torna su Netflix con un nuovo film: La vita davanti a sé, The Life Ahead, in inglese. Il film, diretto dal figlio di donna Sophia, Edoardo Ponti, riporta sugli schermi il romanzo di Romain Gary, La vie devant soi. Romanzo che, a dire il vero, era già diventato una pellicola nel 1977. Nel 1978, l’allora pellicola omonima diretta dal regista israeliano Moshé Mizrahi, vinse il Premio Oscar come miglior film straniero. Simone Signoret, invece, interpretava il ruolo che nella nuova uscita sarà della Loren. All’epoca la Signoret vinse un David di Donatello come miglior attrice straniera.

DONNA SOPHIA LOREN ARRIVA SU NETFLIX: QUANDO E DOVE

Il film La vita davanti a sé, diretto da Edoardo Ponti e con Sophia Loren nel ruolo di protagonista, doveva essere diffuso nelle sale proprio in questi giorni. La repentina chiusura dei cinema, tuttavia, ha provocato l’arrivo diretto su Netflix, dove potremo vedere il film della Loren a partire dal 13 novembre.

sophia loren netflix
ROSA E MOMO IN UNA SCENA DEL FILM

LA VITA DAVANTI A SÉ, LA TRAMA: DI COSA PARLA?

Con più o meno grandi variazioni tra il libro, il primo film e quest’ultimo, la trama di La vita davanti a sé è incentrata su Madame Rosa o, italianizzato, donna Rosa. Il romanzo di Gary è ambientato a Parigi. Nel film siamo invece a Bari, dove Madame Rosa è una anziana donna ebrea scampata all’Olocausto. Qui vive in miseria, dando asilo a bambini in difficoltà. Tra questi Momo, ragazzino di origini senegalesi. Tra i due si formerà un rapporto speciale, simile a una piccola famiglia, per due individui che sono soli nel mondo.

Nel cast troviamo Renato Carpentieri, l’esordiente Ibrahima Gueye e Abril Zamora. E poi ovviamente lei: Sophia, per cui i giornali di tutto il mondo stanno andando in visibilio e molti già parlano di Oscar. Suggestiva anche la bella prima pagina di Variety che le dedica un lungo articolo dal titolo a dir poco evocativo: SOPHIA LOREN RETURNS.

www.elasticmedianews.it editorial director Nunzio Bellino