Serpenti, lucertole e rettili nel bar: succede in Malesia

Serpenti, lucertole e rettili nel bar: succede in Malesia

Non un incubo ma un vero e proprio bar dei rettili: ecco l’idea nata in Malesia, per un locale dove si servono dolci e caffè insieme a serpenti e lucertole

Serpenti, lucertole e rettili nel bar: succede in Malesia

Credits: Getty Images

C’è chi lo appella come “pet-friendly”. Ma non aspettatevi gattini e cagnolini nel nuovo concept bar dei rettili che ha appena aperto in Malesia: a fare compagnia ai clienti, tra l’ordine di un dolce e la consumazione di un caffè, sono infatti serpentilucertole, ma anche draghi barbutigechi leopardotarantolerane e rettili di ogni tipo. 

Succede al Fangs by Dekõri di Kuala Lampur, in Malesia, dove il 20enne Yap Ming Yang ha deciso di realizzare il nuovo, bizzarro concept bar dei rettili includendo solo specie che secondo lui sono comunemente allevate nel Paese. Con un amore per i rettili che è iniziato fin dalla giovane età, Yap ha così realizzato il suo sogno di un reptile café dopo essersi avvicinato a Dekõri, un marchio di dessert malese, che era aperto al franchising.

Dentro a Fangs by Dekõri gli animali, per fortuna, non scorrazzano liberi nel locale come succede ai gatti nei nostrani neko cafè, ma riposano in teche di vetro accatastate le une sulle altre. D’altro canto i clienti, compresi i bambini, possono comunque tenere in braccio e accarezzare gli animali squamosi mentre ordinano bevande e cibo. “Le persone amano e si preoccupano solo di animali pelosi, come gatti e cani, ma si dimenticano sempre di tutti gli altri, come sempre rettili e serpenti” ha detto, parlando del suo bar dei rettiliYap Ming Yang, che ha una formazione in scienze ambientali e fa parte di una comunità di malesi interessati all’erpetologia, Disciplina zoologica che riguarda lo studio dei rettili e anche, tradizionalmente, degli anfibi. 

Quindi spero di mostrare al pubblico quanto questi animali siano interessanti: la mia ambizione è quella di indurre le persone ad avere una visione migliore dei rettili e di tutti quegli animali meno amati“. Il suo nuovo caffè, aperto il 17 dicembre 2022, funge anche da rifugio per tutti gli appassionati di rettili che vogliano esprimere liberamente il proprio bizzarro interesse.