Sadie Sink, la star di Stranger Things alla Mostra del Cinema di Venezia 2022

Max di Stranger Things nel nuovo film di Darren Aronofsky

Per gli appassionati di Stranger Things a Venezia sbarcherà anche la meravigliosa Max della serie, la rossa amica dei ragazzi di Hawkins che nell’ultima stagione è stata protagonista di una serie di sequenze ad alto tasso di emotività anche grazie al revival della canzone di Kate Bush Running up that hillSadie Sink, vent’anni compiuti ad aprile, sarà tra i protagonisti del nuovo film di Darren Aronofsky in concorso. The Whale è la storia di Charlie (Brendan Fraser, protagonista della trilogia de La mummia e di Crash), un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un’ultima possibilità di riscatto.

È a partire dalla seconda stagione della serie televisiva Stranger Things che vediamo Sadie Sink interpretare il ruolo di Maxine “Max” Mayfield. Nell’assistere all’evoluzione di questo personaggio, non possiamo non menzionare l’incredibile successo riscosso dalla serie, che vede tra i suoi protagonisti Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard e Millie Bobby Brown.

Film The Whale

A Venezia  è prevista la presentazione del film The Whale, diretto da Darren Aronofsky già regista, tra gli altri, di The Wrestler, film dove recitano Mickey Rourke, Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood, e de Il cigno nero, dove il ruolo di protagonista è interpretato da Natalie Portman. Come anticipato The Whale verrà presentato in concorso alla settantanovesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Una curiosità? È in occasione della sessantacinquesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che proprio The Wrestler ha conquistato il Leone d’Oro al miglior film. Tra i protagonisti di The Whale oltre a Sadie Sink ci sono Brendan Fraser, Hong Chau e Ty Simpkins.

Interpreti di The Whale


In attesa dell’uscita di The Whale, ecco allora qualche curiosità che riguarda coloro che abbiamo menzionato tra gli interpreti del film, oltre a Sadie Sink, naturalmente. Brendan Fraser è forse un volto familiare per chi nutre la passione per i film d’avventura, avendo egli preso parte al film del 1999 La Mummia, oltre che ai relativi sequel La Mummia – Il ritorno del 2001 e La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone del 2008. Hong Chau nel corso della sua carriera non è stata solo interprete di numerosi film, ma anche di molte serie televisive, tra le quali menzioniamo Big Little Lies – Piccole grandi bugie e Homecoming. Per quanto riguarda Ty Simpkins, forse alcuni di voi lo ricordano nel film del 2015 Jurassic World, dove interpreta il ruolo di Gray Mitchell.