Sabrina Ferilli in “Svegliati amore mio di Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Sabrina Ferilli in “Svegliati amore mio” nuova fiction ad Aprile su canale 5: è scritta e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Ferilli, Svegliati amore mio.

In arrivo ad aprile 2021 su canale 5 una fiction con Sabrina Ferilli dal titolo “Svegliati amore mio”. L’attrice interpreterà una madre coraggio che combatte contro la malattia della figlia. La fiction è scritta e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Svegliati Amore mio, nuova fiction con Sabrina Ferilli prossimamente su Canale 5

Il sodalizio artistico tra Sabrina Ferilli e Ricky Tognazzi con Simona Izzo torna con un nuovo progetto, dopo la fiction L’amore Strappato, attualmente in replica su canale 5. Una Serie Tv campione di ascolti: quando il prodotto è ben confezionato tra registi e scelta del cast, il risultato è quasi certo.

E ad Aprile arriva questo nuovo prodotto che si preannuncia di successo come il precedente. “Svegliati, amore mio” è stata girata a Roma e in diversi luoghi del litorale romano, è ambientata in una imprecisata località del centro-sud, nei primi anni 2000.

Svegliati Amore Mio, trama: di cosa parla?

Sabrina Ferilli presta il volto a Nanà, una donna felice e realizzata la cui vita va in frantumi quando la figlia Sara (interpretata da Caterina Sbaraglia) si ammala di leucemia e va in coma. Uno squarcio e un dolore immenso per la donna, che come un fulmine a ciel sereno, si trova catapultata dentro una realtà che mai avrebbe voluto.

All’inizio comprensibilmente smarrita e affranta dalla notizia non sa come affrontare la situazione. Poi si rende conto, o meglio acquista una consapevolezza nuova e comincia la sua battaglia contro il mostro che secondo lei ha fatto ammalare la figlia: l’acciaieria dove da vent’anni lavora il marito Sandro a cui presta il volto Ettore Bassi.

Nel cast, Francesco Venditti nei panni di un giornalista e Francesco Arca, che interpreta Mimmo, un uomo innamorato di Nanà.

Quando va in onda “Svegliati, amore mio”

Svegliati, amore mio fiction per Canale 5 la cui produzione esecutiva è di Fabula Pictures con Sabrina Ferilli nel ruolo di protagonista andrà in onda dal 24 marzo sulla rete ammiraglia Mediaset.

Inizialmente la fiction avrebbe dovuto chiamarsi, La Donna del Vento, per poi optare invece per Svegliati amore mio. A fine gennaio è proprio il regista Ricky Tognazzi a comunicare sul suo profilo Instagram il cambio titolo.

Svegliati, amore mio assieme a L’amore strappato e un altro titolo, appartengono ad una trilogia, con Sabrina Ferilli nel ruolo di protagonista, con un filo conduttore: una storia femminile di denuncia civile.

Cast e personaggi di Svegliati amore Mio

Oltre alla Ferilli, nel ruolo di Nanà, troviamo:

  • Francesco Venditti nei panni di un giornalista;
  • Francesco Arca, che interpreta Mimmo, un uomo innamorato di Nanà;
  • Ettore Bassi è il marito di Nanà, Sergio.

In una recente intervista la Ferilli ha dichiarato:

“La forza di Svegliati, amore mio è duplice. Da un lato “sono storie vere“ e dall’altro “qualcosa di drammatico che, però, ha trovato uno spiraglio di speranza.” Queste sono le parole di Sabrina Ferilli nell’intervista sopracitata. “Deve esserci sempre un motivo per non arrendersi. I nostri casi sono tutti casi che si sono chiusi in positivo, nonostante tutti i drammi che ci sono stati.”

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino