RISIKO, IL GIOCO DA TAVOLO PIU’ FAMOSO DIVENTA UNA SERIE TV

Risiko, Il famoso gioco da tavolo, viene portato sul piccolo schermo con una serie tv

Tutti noi abbiamo giocato almeno una volta a Risiko, il gioco da tavola strategico che, per l’alto livello di competizione, mette scherzosamente in discussione i rapporti con gli amici e parenti. L’autore della serie tv House of CardsBeau Willimon, ne farà una serie televisiva, ispirandosi al popolare gioco da tavolo.

L’annuncio però si limita a questo, perché altri dettagli sul progetto ancora non sono stati rivelati. Quello che tutti si chiedono è quale sarà il modo con cui l’autore televisivo vorrà approcciarsi nel trasporre un gioco da tavola in una storia per la televisione con attori in carne ed ossa. Si presume che ci saranno diversi personaggi che si daranno battaglia, come nella realtà del gioco da tavola.

Michael Lombardo, presidente della eOne, ha detto che:

“Mentre continuiamo a sviluppare la lista di contenuti di livello mondiale di eOne, non potremmo pensare a partner più perfetti di Beau e Jordan, la cui narrazione e immaginazione pluripremiate sono tra le migliori del settore.

In Beau, abbiamo trovato una straordinaria combinazione di produttore brillante, creatore singolare e fan accanito di “Risiko”. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto del team di Westward per riproporre quel marchio e molto altro ancora”.

Beau Willimon si è unito con passione al progetto:

“Tutti noi della Westward siamo entusiasti di unire le forze con la eOne per dare vita ad alcune delle proprietà intellettuali di maggior successo sul mercato, nonché partner della nostra vasta lista di programmi televisivi con sceneggiatura. Siamo entusiasti di sviluppare insieme Risiko come primo progetto“.

www.elasticmedianews.it editor Nunzio Bellino